Sport

Champions League, il Napoli vola con Milik: 2-1 alla Dinamo Kiev

Champions League: il Napoli si porta a casa tre punti fondamentali, vincendo in trasferta contro la Dinamo Kiev. Azzurri primi in solitaria nel girone B

Champions League, il Napoli vola con Milik: 2-1 alla Dinamo Kiev

Il Napoli di Maurizio Sarri va sotto nel punteggio a Kiev, contro la Dinamo, ma con l'orgoglio e con il carattere riesce a ribaltarla già alla fine della prima frazione di gioco, con la doppietta del giovane polacco Arkadiusz Milik che ha già fatto dimenticare Gonzalo Higuain. Gli azzurri non steccano alla prima in Champions League ed espugnano un campo davvero difficile e contro una squadra sempre ostica. Dopo i primi 25' di totale equilibrio, il Napoli va sotto al minuto 26' con la rete di Garmash che buca Pepe Reina dopo la sponda di Tsygankov. Gli azzurri sono gelati ma non demordono e dopo 10 minuti la pareggiano con l'ex Ajax che è abile di testa ad insaccare dopo l'uscita imperfetta da parte del portiere Shovkovsky. Al secondo minuto di recupero, gli azzurri vanno in vantaggio con la rete ancora di Milik che sempre di testa la mette dentro dopo un'azione un po' confusa in area di rigore ucraina. Partenopei a riposo avanti quasi a sorpresa per come si era messo il match.

Nella ripresa il Napoli continua ad attaccare e non patisce più di tanto gli attacchi della Dinamo che rimane in 10 uomini al minuto 68' per via dell'espulsione di Sydorchuk, ammonito e poi espulso dall'arbitro Collum per via di una plateale simulazione, nel primo tempo era stato ammonito per un fallaccio su Mertens. Gli azzurri, nonostante la superiorità numerica, non riescono a chiuderla e rischiano qualcosa ma alla fine si portano a casa tre punti preziosissimi che danno fiducia per le prossime partite in Champions.

Il Napoli si porta in vetta in solitaria alla classifica nel girone B visto che il Benfica di Julio Cesar è stato ripreso nel finale di partita dai turchi del Besiktas.

Commenti