Conte avverte il Chelsea: "Sarà la preparazione più dura della vostra vita"

Conte è già a lavoro con il suo Chelsea. Il tecnico leccese vuole riportare in alto i Blues dopo una stagione fallimentare

Conte avverte il Chelsea: "Sarà la preparazione più dura della vostra vita"

Antonio Conte è stato scelto espressamente da Roman Abramovich per rilanciare il suo Chelsea che ha chiuso l’ultima stagione al decimo posto della classifica. Dopo l’esonero di Mourinho, nel mese di dicembre, il suo successore Guus Hiddink non è riuscito a dare la scossa e i Blues sono stati autori di un’annata altamente deludente. L’ex allenatore della Juventus ha fatto i miracoli con l’Italia e nonostante lo scetticismo iniziale, ha guidato gli azzurri fino ai quarti di finale uscendo solo ai calci di rigore contro la Germania campione del Mondo in carica. Dopo una sola settimana di vacanza, Conte è già tornato a lavoro e si è presentato ieri, al centro sportivo di Cobham, per il primo giorno di ritiro dei Blues.

Conte è uno molto esigente in campo e secondo quanto riferisce il Times, il neo tecnico del Chesea avrebbe detto ai suoi calciatori: “Preparatevi perché questa sarà il precampionato più duro della vostra vita". Bel biglietto da visita per il nuovo manager dei Blues che si è presentato così ai suoi nuovi giocatori che saranno messi sotto torchio da una preparazione mirata che durerà fino al termine della stagione. Sempre secondo quanto riferisce la stampa inglese, Conte ha voluto assistere ai test fisici cui sono stati sottoposti i calciatori.

Sono ancora tanti gli assenti visto che diversi giocatori hanno partecipato ad Euro 2016 ma alcuni veterani come Ivanovic e Terry hanno già avuto un antipasto di quello che sarà il lavoro con Conte. Venerdì 15 luglio, il Chelsea volerà in Austria per una settimana di ritiro e disputerà due partite amichevoli contro il Rapid Vienna e RZ Pellets.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica