Sport

Chiellini ko con l'Italia ma in campo con la Juventus: aspre critiche sul web

Chiellini non ha giocato né contro la Spagna, per squalifica, né contro la Macedonia per infortunio. Il difensore della Juve dovrebbe essere pronto per l'Udinese

Chiellini ko con l'Italia ma in campo con la Juventus: aspre critiche sul web

Giorgio Chiellini ha saltato entrambi i match con l'Italia: il primo contro la Spagna per squalifica e il secondo contro la Macedonia per un infortunio al polpaccio. Il difensore della Juventus nella notte tra venerdì e sabato ha lasciato il ritiro azzurro ed è tornato a Torino dove si è subito messo a lavoro, al centro sportivo di Vinovo, per recuperare in vista del match che la Vecchia Signora giocherà sabato sera, allo Juventus Stadium, contro l'Udinese. Chiellini ha accusato un trauma contusivo al polpaccio e i medici della nazionale. in accordo con quelli dello staff bianconero, hanno deciso di rimandarlo subito a casa e di non rischiare per non aggravare la situazione.

La Juventus, al momento, ha fuori per infortunio Daniele Rugani e Mehdi Benatia: gli unici due disponibili ad oggi sono solo Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli, usciti fortunamente indenni dalle due partite con la maglia dell'Italia. A meno di clamorosi colpi di scena, Chiellini dovrebbe già tornare a disposizione di Allegri per la sfida di sabato sera ma questa notizia ha suscitato pesanti critiche, sui social network, nei confronti del difensore toscano accusato di scarso attaccamento alla maglia dell'Italia.

Allegri si augura di recuperare Chiellini per la partita di sabato ma le sue condizioni saranno monitorate attentamente per non rischiare di perderlo per più a lungo.

Commenti