Conte-Chelsea: frenata rinnovo. Inter, non è finita

Conte-Chelsea: frenata rinnovo. Inter, non è finita

Le sirene dell'Inter suonano forte in Inghilterra. Dove si continua a parlare di Contexit dal Chelsea per sedersi sulla panchina nerazzurra. Il nome dell'ex allenatore della Juventus continua a essere accostato a Suning che ha intenzione di rilanciare l'Inter con investimenti ingenti. Ieri il Times parlava di trattative interrotte tra il tecnico e Abramovich per il rinnovo del contratto. Ufficialmente perché Conte non vuole distrazioni in questo finale di stagione a un passo dalla conquista della Premier League e in semifinale di FA Cup.

Ieri lo stesso Conte non si è sbilanciato: «Questo è un grande club con grandi ambizioni che ha volontà di fare ottime cose». Però chi ne segue gli interessi, Federico Pastorello, ha lasciato una porta aperta al ritorno in Italia: «Se vinci un campionato l'obiettivo è dare continuità. Ma se arrivano offerte da squadre di livello possono capitare nuove opportunità, soprattutto con i club storici».

Parole che si aggiungono al rilancio di Espn sulla famiglia rimasta in Italia e il futuro incerto di big come Diego Costa e Hazard alla base di un possibile addio di Conte.

Anche per questo il Chelsea ora avrebbe fretta di chiudere: 15 milioni a stagione e 20 in caso di esonero, con una clausola rescissoria di 50. E comunque c'è da fare i conti con Stefano Pioli che da quando ha preso l'Inter sta facendo viaggiare la squadra alla velocità delle prime.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica