Sport

Coppa Italia, la Juventus doma il Napoli: 3-1 in rimonta per i bianconeri

La doppietta, su rigore, di Dybala e il gol dell'ex Higuain permettono alla Juventus di rimontare il Napoli di Sarri che si era portato in vantaggio con Callejon

Coppa Italia, la Juventus doma il Napoli: 3-1 in rimonta per i bianconeri

La Juventus di Massimiliano Allegri vince in rimonta contro il Napoli di Maurizio Sarri. L'iniziale vantaggio di Callejon aveva illuso gli azzurri che sono stati travolti dalla rimonta bianconera firmata da Paulo Dybala, con due calci di rigore al 47 e 68', e dal grande ex Gonzalo Higuain che ha segnato il gol del 2-1. Vibranti proteste del Napoli in occasione del 3-1 della Juventus per via di un mancato penalty concesso agli ospiti per fallo di Pjanic su Albiol. La Juventus si aggiudica il primo round e ad aprile al San Paolo ci sarà la sfida di ritorno e la qualificazione resta aperta.

Nel primo tempo la prima occasione è di marca azzurra con Milik che calcia in porta trovando la respinta di Chiellini. Al 13' risponde la Juventus con Dybala e un minuto più tardi è Mandzukic a impegnare, severamente, di testa Reina. Al 17' ci prova Asamoah e al 18 va al tiro Rog: nessuno dei due va a bersaglio. Minuto 24' va al tiro Hamsik e al 33' è Higuain a crearsi una buona occasione: palla alta. Minuto 36' ecco il gol del Napoli con Callejon che riceve palla da Insigne e batte Neto. Al 45' Mandzukic va al tiro di sinistro: grande riflesso di Reina che dice no all'attaccante croato.

Nel secondo tempo la Juventus parte subito forte e ottiene il rigore al 47' minuto per fallo di Koulibaly su Dybala. Lo stesso argentino dal dischetto non sbaglia. Minuto 64' ecco il 2-1 dei bianconeri con Higuain che approfitta dell'errore di Koulibaly, che di fatto lo serve di testa: tutto facile per il Pipita metterla dentro da posizione defilata. Minuto 67' ecco l'episodio che fa arrabbiare il Napoli. Contatto Albiol-Pjanic in area di rigore, Valeri lascia proseguire e sulla ripartenza Dybala serve Cuadrado che salta Reina e viene steso dal portiere spagnolo, per Valeri è ancora penalty. Dal dischetto ancora Dybala lascia di sale Reina, calciando sempre dallo stesso lato e nello stesso modo.

Finisce 3-1 per la Juventus la sfida d'andata delle semifinali di Coppa Italia.

Commenti