Cristiano Ronaldo, spinte al direttore di gara: 5 giornate di squalifica

Cristiano Ronaldo è stato espulso per simulazione nel finale del Clasico vinto per 3-1 dal Real Madrid contro il Barcellona

Cristiano Ronaldo, spinte al direttore di gara: 5 giornate di squalifica

Il Real Madrid di Zinedine Zidane è inarrestabile e ieri sera ha rifilato un secco 3-1 al Barcellona, al Camp Nou, nell'andata della finale di Supercoppa di Spagna. L'autogol di Piqué e le reti di Cristiano Ronaldo e Marcos Asensio, hanno permesso ai blancos di mettere in cassaforte il risultato e mercoledì 16 agosto, a Madrid, solo una grande impresa degli uomini di Valverde potrà sovvertire le sorti di questa finale.

Cristiano Ronaldo ha portato in vantaggio il Real Madrid all'80 e due minuti dopo, però, è stato espulso per doppia ammonizione. Il fuoriclasse portoghese è stato ammonito nuovamente dall'arbitro per una simulazione in realtà inesistente. Il 32enne di Funchal ha protestato platealmente con la decisione del direttore di gara e si è pure reso protagonista di una spinta verso De Burgos Bengoetxea. Il quotidiano spagnolo Marca ha riportato parte del referto del direttore di gara: "Dopo aver mostrato il cartellino rosso, il giocatore mi ha spinto lievemente in segno di protesta". Ora c'è l'ufficialità, Cristiano Ronaldo ha rimediato la bellezza di 5 giornate di squalifica e dunque salterà il ritorno contro il Barcellona e ben 4 match della Liga spagnola.

Un esponente del Real si è detto sconcertato da questa decisione con il club che farà pronto ricorso per la decisione presa dal giudice Sportivo: "Queste cose si ripetono ogni volta che giochiamo, ma quello che è successo stasera non ha paragoni, supera tutti i precedenti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica