Sport

Dall'Inghilterra: il Liverpool chiede Kondogbia all'Inter

Kondogbia è stato pagato 31 milioni di euro dall'Inter ma fino a questo momento non si è mai espresso su alti livelli. Il Liverpool lo vuole già a gennaio

Dall'Inghilterra: il Liverpool chiede Kondogbia all'Inter

Geoffrey Kondogbia, più di un anno fa, non si sarebbe mai aspettato di vivere tutte queste difficoltà all'Inter. L'ex centrocampista del Monaco è arrivato nell'estate del 2015 per una cifra molto alta, 31 milioni di euro più bonus, ma le sue prestazioni non sono quasi mai state all'altezza della situazione e l'esigente pubblico di San Siro ha ben presto perso la pazienza nei confronti di uno dei calciatori più pagati nella storia recente dei nerazzurri. La partita interna contro il Bologna ha fatto registrare il punto più basso da quando Kondogbia veste la maglia dell'Inter: de Boer l'ha sostituito al 28' del primo tempo facendo entrare il giovanissimo Assane Demoya Gnoukouri. Lo stesso tecnico olandese, però, qualche giorno fa, riferendosi al 23enne francese, ha parlato in questi termini: "È giovane. ha fisico e qualità ma deve lavorare sui dettagli. È come Pogba: stesso ruolo, deve vincere duelli, giocare semplice, ma per me ha tutto per essere un top-player".

Le prossime partite di campionato saranno decisive per capire se Kondogbia riuscirà a guadagnare nuovamente la fiducia di de Boer, visto che l'ex Siviglia non è stato inserito nella lista per l'Europa League come Stevan Jovetic, Gabigol e Joao Mario per via del fair play Finanziario. Dall'Inghilterra, però, arriva una notizia che potrebbe cambiare i piani dell'Inter per gennaio: secondo quanto riporta il Daily Star, il Liverpool di Jurgen Klopp è fortemente interessato a Kondogbia. Il tecnico tedesco sta facendo di tutto per convincere la dirigenza Reds a strappare il francese ai nerazzurri.

Il contratto del classe 93 scadrà il 30 giugno del 2020 e il club di Corso Vittorio Emanuele potrebbe prendere in esame una sua cessione ma non per meno di 15 milioni di euro.

Commenti