Sport

De Laurentiis svela: "Ecco perché non ho preso Cristiano Ronaldo"

Cristiano Ronaldo è passato alla Juventus ma Aurelio De Laurentiis ha svelato come Jorge Mendes gli abbia offerto l'ingaggio del fuoriclasse portoghese: "Un sacrificio del genere per il resto della squadra avrebbe avuto ripercussioni non da poco"

De Laurentiis svela: "Ecco perché non ho preso Cristiano Ronaldo"

Aurelio De Laurentiis ha le idee chiare su come dovrà essere la nuova stagione del Napoli e dopo aver annunciato Carlo Ancelotti ha ora voglia di rinforzare la rosa da mettere nelle mani dell'ex tecnico di Milan, Chelsea, Psg, Real Madrid e Bayern Monaco. Il numero uno degli azzurri, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha svelato come Jorge Mendes gli abbia offerto Cristiano Ronaldo: "Con Jorge Mendes c’è uno splendido rapporto di collaborazione e siamo stati da lui in Portogallo per portare avanti l’operazione per un portiere, poi però i problemi societari dello Sporting hanno fatto sì che ci tirassimo fuori dal possibile affare. È stato allora che Mendes mi ha proposto l’affare Ronaldo".

Alla fine CR7 è approdato alla Juventus in una maxi operazione che costerà non poco al club di Corso Galileo Ferraris, tra ingaggio, cartellino e commissioni. De Laurentiis ha svelato perché ha preferito non trattare il fuoriclasse di Funchal: "Ho pensato anche agli altri effetti collaterali di una tale operazione. Perché uno come CR7 porta ovunque vada crea una sensazione stordente, figuriamoci a Napoli. Un sacrificio del genere per il resto della squadra avrebbe avuto ripercussioni non da poco. Noi siamo passati da un monte ingaggi di 30 milioni con Mazzarri ai 120 attuali. E poi mi sono lamentato del mancato utilizzo di un certo numero di calciatori sottoutilizzati: se prendo Ronaldo deve giocare sempre...

Comunque complimenti alla Juve e benvenuto a Ronaldo che sarà sale e pepe per il nostro campionato".

Commenti