Sport

E. League, Lazio ai quarti Fuori la Dinamo Kiev

La Lazio ai quarti di Europa League. La squadra di Simone Inzaghi ha vinto per 2-0 a Kiev piegando la Dinamo che aveva pareggiato per 2-2 all'Olimpico

E. League, Lazio ai quarti Fuori la Dinamo Kiev

La Lazio ai quarti di Europa League. La squadra di Simone Inzaghi ha vinto per 2-0 a Kiev piegando la Dinamo che aveva pareggiato per 2-2 all'Olimpico. Una prova di grande personalità per i biancocelesti che accedono nella fase più interessante del torneo. La Lazio ha messo immediatamente in difficoltà gli ucraini andando già in gol al 23' del primo tempo con Lucas Leiva. Sul corner battuto da sinistra da Luis Alberto, Lucas Leiva anticipa tutti di testa, incluso il portiere Boyko uscito non benissimo, e porta in vantaggio i biancocelesti.

Il primo tempo vede un accenno di reazione da parte della Dinamo ma la Lazio riesce a gestire gli attacchi degli ucraiani. Nella ripresa i biancocelesti mettono la qualificazione in cassaforte. Il gol del 2-0 arriva con De Vrij sul finire della ripresa, all'83'. Sul corner di Luis Alberto, Luiz Felipe prolunga di testa sul secondo palo dove De Vrij riesce a spingere in rete con il piatto sinistro. Adesso l'urna deciderà il prossimo avversario della Lazio.

Obiettivio: evitare l'Atletico Madrid.

Commenti