Sport

Eto'o ci prova: "Mi candiderò per la presidenza del Camerun"

Eto'o ha ammesso la sua volontà di candidarsi per diventare il presidente del Camerun: "Ho deciso di candidarmi. Non vedo perché io non possa farlo"

Eto'o ci prova: "Mi candiderò per la presidenza del Camerun"

Samuel Eto'o è stato uno dei più grandi attaccanti degli ultimi 15 anni. Il 37enne ex Inter, Barcellona e Chelsea sta ancora giocando ma ormai da diversi anni ha deciso di svernare in un campionato meno competitivo come quello turco. Eto'o in carriera ha ottenuto diversi successi con blaugrana e nerazzurri ed è stato il grande protagonista nella conquista del tanto bramato Triplete dell'Inter allenata da José Mourinho.

Eto'o, però, ha un sogno: diventare Presidente del suo paese, il Camerun, un po' come fatto dal suo ex collega George Weah che lo è diventato della Liberia. Ecco le sue parole alla rivista Jeune Afrique: "Ho lo stesso sogno che aveva Giulio Cesare per Roma. Formerò una squadra di ministri competenti per fare fronte alle necessità del mio Paese". L'ex Maiorca è pronto a candidarsi alle prossime elezioni nel mese di ottobre:"Ho deciso di candidarmi. Non vedo perché io non possa fare il presidente. La mia intenzione è scegliere un primo ministro carismatico che sia a capo di 11 ministri e 7 segretari di stato. Mi affiderò a persone che riescano a rappresentare lo spirito collettivo.

Weah un modello per me? Forse lo sono io per lui".

Commenti