Sport

Ex Inter, Materazzi: "Le parole di Ceccarini mi hanno fatto pena"

L'ex difensore dell'Inter Materazzi ha voluto dare la sua opinione circa le parole dell'ex arbitro Ceccarini: "Le sue parole mi hanno fatto pena o tenerezza perché tutto il mondo ha visto quello cosa è accaduto"

Ex Inter, Materazzi: "Le parole di Ceccarini mi hanno fatto pena"

Sabato sera allo stadio Meazza andrà in scena una partita mai banale: il derby d'Italia tra l'Inter di Luciano Spalletti e la Juventus di Massimiliano Allegri. I nerazzurri stanno lottando con Lazio e Roma per conquistare un posto in Champions League, mentre i bianconeri se la stanno vedendo con l'arcigno Napoli di Maurizio Sarri per la conquista dello Scudetto. La Vecchia Signora ha dilapidato il vantaggio di sei punti ed ora è solo una la lunghezza di distanza tra le due squadre e la sfida di sabato fa molta paura alla Juventus che ora teme di perdere lo Scudetto, che sarebbe tra l'altro il settimo consecutivo.

Le schermaglie tra i tifosi di Inter e Juventus sono sempre state molte negli anni e un vero e proprio idolo dei tifosi nerazzurri come Marco Materazzi, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha voluto scaldare gli animi in vista del derby d'Italia: "E' da tanto che l’Inter non aveva la chance di disputare una gara del genere. Come finirà? Io dico 1. L’Inter non può farsi sfuggire questa occasione per fare un passo importante verso il ritorno in Champions e per complicare tantissimo la corsa verso lo scudetto di una rivale storica come la Juve. Se loro non vincono a Milano rischiano di essere sorpassati e la goduria per gli interisti sarebbe doppia".

Materazzi ha poi parlato della parole dell'ex arbitro Ceccarini in merito al famoso contatto Ronaldo-Iuliano: "Le parole di Ceccarini riguardo a Juve-Inter del 1998. Io non c’ero ed ero un semplice tifoso, ma mi ricordo bene quello che è successo. Le sue parole mi hanno fatto pena o tenerezza perché tutto il mondo ha visto quello cosa è accaduto. Se dopo 20 anni è convinto che doveva ammonire Ronaldo per simulazione, davvero non so se sorridere o piangere.

Ha sbagliato una volta e continua a sbagliare anche adesso".



Commenti