Sport

Fifa, mondiali del 2022 dal 21 novembre al 18 dicembre

L'annuncio è arrivato al termine della riunione del Comitato esecutivo

Fifa, mondiali del 2022 dal 21 novembre al 18 dicembre

La Fifa ha confermato che i Mondiali del 2022 in Qatar si svolgeranno dal 21 novembre al 18 dicembre. L'annuncio è arrivato al termine della riunione del Comitato esecutivo. Inosmma staremo sotto le coperte a goderci lo spettacolo e le emozioni che potrebbero regalare gli azzurri. Intanto ci sono novità per il torneo olimpico del prossimo anno a Rio de Janeiro.

I club non saranno obbligati a concedere i propri calciatori per il torneo olimpico del prossimo anno a Rio de Janeiro visto che non fa parte del calendario internazionale. Lo ha ribadito oggi la Fifa, al termine della due giorni di riunione dell’Esecutivo. Al contempo la Fifa ha chiesto alle società quanta più flessibilità possibile a riguardo e di dare la possibilità ai propri giocatori di vivere l’esperienza olimpica. Continua infine la polemica sulla presidenza per il dopo Blatter. L'ex fuoriclasse del Brasile Zico nel corso di una conferenza stampa ha attaccato la Fifa, sostenendo che ha di fatto chiuso la porta a chi all'interno del calcio vuole correre alle elezioni presidenziali. Zico, che da tempo ha annunciato la sua intenzione di candidarsi, è alle prese con la regola che richiede ai potenziali candidati il supporto di almeno cinque federazioni almeno quattro mesi prima delle elezioni.

"Il problema non è che io sono una vittima, le vittime sono tutti quelli che lavorano nel mondo del calcio e che hanno l'ambizione un giorno di candidarsi", ha dichiarato Zico in un hotel di Zurigo.

Commenti