La finale del basket che ci ha dato allegria, un milione di contatti televisivi, ma anche speranza, non si può essere soltanto ricchi, bisogna avere idee e difenderle come hanno fatto a Reggio Emilia e, in parte, anche a Sassari, porta in campo Confucio per la sesta partita di stasera (Rai Sport 20.45) che potrebbe essere decisiva se a vincerla in Sardegna saranno gli emiliani in vantaggio 3-2 nella serie. Eventuale bella a Reggio Emilia venerdì sera.
Diceva il saggio dei saggi che imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. Reggio Emilia sembra aver imparato più di Sassari e pensato meglio, anche nella sventura perché il suo centro di gravità Lavrinovic ha problemi muscolari. Sassari, invece, è rimasta stregata dalla vittoria sulla Milano che non poteva perdere. È andata dentro la sfida fra società che mai hanno vinto lo scudetto, convinta di essere più forte. Sarà per questo che non ha dominato nessuna delle 5 partite anche se ne ha vinte 2 in casa, andando a sbattere sulle difese di Max Menetti, seguito bene dai giovani allevati in casa e affiancati a veterani come Kaukenas.
Conta la testa, ma anche la tattica. Reggio gioca di squadra. Sassari no. Stasera scopriremo se vale più la forza dei muscoli o quella delle idee.
Reggio presenta quattro candidati all'azzurro come Cinciarini, il cervello, Della Valle il genio, Polonara il più progredito, Cervi, il lunghissimo. Sassari i suoi mori da invasione storica, cominciando dal Lawal che a rimbalzo prende tutto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.