Sport

Fiorentina mercato: se parte Cuadrardo, Viola su Bonaventura

Viola alle prese con il caso Cuadrado. Se il Colombiano parte, da Bergamo arriva il suo successore

Per Bonaventura futuro in maglia viola?
Per Bonaventura futuro in maglia viola?

Bonaventura è uno dei talenti più importanti del nostro calcio e farà parte del nuovo corso della nostra Nazionale, che deve essere ricostruita dopo il disastro carioca. Non è quindi una novità il fatto che venga seguito con grande interesse, ormai da un paio d'anni, da molte società nostrane e straniere. Ebbene, sul destino agonistico di questo classe 1989, che in quattro annate all'Atalanta ha fatto vedere ottime cose, migliorando di anno in anno, potrebbe essere giunti alla puntata conclusiva.

A fare il colpo sarebbe stato la Fiorentina, una delle società che ha seguito il ragazzo con maggiore interesse nella sua evoluzione in questi anni bergamaschi, vissuti sotto l'occhio attento di Stefano Colantuono. Tuttavia, quello messo a segno dai Della Valle sarebbe un colpo di mercato "condizionato". Si, perchè l'approdo di Bonaventura al Franchi, sotto la direzione di Vincenzo Montella, un altro che i giovani li sa valorizzare, dipenderà dall'evoluzione della vicenda che vede protagonista Cuadrado. Il Colombiano è appena tornato a Firenze e a breve avrà con i propri dirigenti quello che, negli auspici di tutti, tifosi e società a lui interessate, dovrebbe essere l'incontro da cui uscirà la parola definitiva sul suo futuro. Alcuni particolari fanno pensare che alla fine l'ala chiederà di essere ceduta e di poter quindi iniziare una nuova avventura alle dipendenze di Van Gaal, che lo attende a braccia aperte, alla pari di tutti i tifosi del Manchester United.

Solo nel caso in cui Cuadrado abbandonerà i colori viola e la dirigenza si ritroverà con 40 milioni di euro, allora Bonaventura arriverà, perchè una parte di quei soldi verranno reinvestiti proprio sull'Atalantino.

Commenti