FirenzeGiovedì di coppa per i viola sul percorso di avvicinamento alla sfida scudetto con la Roma di domenica prossima al Franchi. Sousa ieri in conferenza stampa non ha voluto affrontare il discorso sui giallorossi: «Mi sono rifiutato di vedere la partita della Roma in Champions League proprio per non perdere la concentrazione sul Lech Poznan. E poi non volevo trasmettere sensazioni diverse ai miei giocatori. Siamo concentrati sull'Europa League».
La Fiorentina ha perso la prima in casa col Basilea, ha vinto poi a Lisbona con il Belenses e ora affronta i polacchi del Lech ultimi in classifica in campionato. L'uomo del giorno è Giuseppe Rossi: guiderà l'attacco dei viola dopo aver giocato l'ultima da titolare proprio a Lisbona. C'è grande attesa, visto che proprio lui potrebbe diventare il valore aggiunto dei viola. Dopo un anno e mezzo lontano dai campi, ritrovare la giusta condizione non sarà facile. Ma stiamo parlando di un campione pronto a dimostrare ancora una volta il valore.
Il Napoli, col morale a mille grazie al trionfo sui viola domenica scorsa, è volato in Danimarca - con due ore di ritardo per un guasto al velivolo - ad affrontare il Midtjylland. La squadra di Sarri proverà ad ipotecare il primo posto nel Girone D. Stefano Pioli, invece vuole festeggiare i 50 anni con la vittoria. La Lazio non attraversa un gran momento, ma tre punti contro il Rosenborg equivarrebbero quasi al passaggio del turno dopo il pari con il Dnipro e il successo sul Saint Etienne. Le italiane in Europa League fanno sul serio.
Fiorentina-Poznan (ore 19, TV: Skysport) FIORENTINA : Sepe; Tomovic, Roncaglia, Astori; Blaszczykowski, M. Fernandez, M. Suarez, Pasqual; Ilicic, Rossi; Babacar. All: Sousa.
Lazio-Rosemborg: (ore 19, TV: Mtv8, Skysport) LAZIO : Berisha; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu;
Cataldi, Onazi; Kishna, Candreva, Mauri; Matri. All: Pioli.Midtjylland-Napoli (ore 21, TV: SkySport) NAPOLI : Gabriel; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Gabbiadini, el Kaddouri. All: Sarri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.