Valterri Bottas fa la voce grossa nelle qualifiche del gran premio di Russia, a Sochi. Il pilota finlandese della Mercedes è stato autore di una prestazione da urlo dato che si è messo dietro anche il compagno di squadra, e leader della classifica piloti, Lewis Hamilton che nell'ultimo tentativo nel Q3 è stato autore di un piccolo errore che ne ha compromesso la possibilità di poter strappare la prima posizione al compagno di squadra. Terzo posto per Sebastian Vettel che con la sua Ferrari ha patito lo strapotere Mercedesche sembra averne decisamente di più su questo tracciato.
Quarto posto per l'altra rossa di Kimi Raikkonen, quinto un ottimo Kevin Magnussen in sella alla Haas, sesto Esteban Ocon, settimo Charles Leclerc che sta finendo di fare pratica in questa stagione per poi essere un nuovo pilota Ferrari l'anno prossimo. Ottavo Perez, nono Grosjean, decimo Ericsson. Malissimo le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo rispettivamente undicesimo e dodicesimo.
Domani, in gara la Ferrari dovrà cercare di fare una prestazione incredibile sperando magari in qualche defaillance della Mercedes che in questa parte finale di stagione si sta dimostrando molto più solida rispetto alla casa di Maranello.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.