Sport

Formula Uno, Hamilton in pole davanti a Verstappen e Vettel

Hamilton è autore di un Q3 perfetto e si prende la pole position a Singapore, la numero 79 in carriera. Secondo Max Verstappen, terzo Vettel

Formula Uno, Hamilton in pole davanti a Verstappen e Vettel

La Ferrari aveva creato il vuoto nelle libere, Lewis Hamilton l'ha fatto quando contava: ovvero nel Q3 delle qualifiche del Gran Premio di Singapore. Il pilota inglese della Mercedes è stato autore di un giro incredibile che ha fissato il cronometro in 1.36.015, con oltre tre decimi di vantaggio sul giovanissimo collega della Red Bull Max Verstappen, terzo Sebastian Vettel su Ferrari che ha chiuso con un distacco abiassale dal rivale di sempre: oltre sei decimi. Il tedesco ha disputato un Q3 sotto le aspettative visto che nelle libere sia lui che Raikkonen avevano performato al massimo.

Quarto posto per Valterri Bottas sull'altra Mercedes, quinto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, sesto posto per l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Settimo posto per Perez, ottavo Grosjean, nono Ocon e decimo Nico Hulkenberg. Per Hamilton si tratta della pole numero 79 in carriera: l'inglese sta finendo in crescendo la stagione al contrario della Ferrari e soprattutto di Sebastian Vettel che si dovrà dare una mossa per cercare di dare fastidio fino alla fine al 33enne della Mercedes.

Non vincere domani in gara sarebbe un'altra clamorosa sconfitta per la casa di Maranello che rischia di perdere sia il mondiale piloti che quello costruttori.

Commenti