Sport

Formula Uno, Hamilton vince anche ad Abu Dhabi. Secondo Vettel, ritiro per Raikkonen

Lewis Hamilton ha vinto il gran premio di Abu Dhabi davanti a Vettel e Verstappen. Quarto Ricciardo, quinto Bottas, ritirato Raikkonen

Formula Uno, Hamilton vince anche ad Abu Dhabi. Secondo Vettel, ritiro per Raikkonen

Lewis Hamilton chiude alla grandissima una stagione con i fiocchi: il pilota inglese della Mercedes vince anche l'ultimo gran premio della stagione ad Abu Dhabi e chiude così con undici successi su 21 gara in stagione. Il 33enne ha anche messo a segno il record di punti chiudendo con la bellezza di 408 punti. Secondo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, terzo posto per la Red Bull del giovane Max Verstappen. La gara è iniziata con il brutto incidente, per fortuna senza conseguenze, occorso a Nico Hulkenberg in un contatto fortuito con Grosjean.

Ritiro amaro per l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen che saluta così il Cavallino e i tanti tifosi della rossa non completando la gara per problemi alla sua monoposto. Quarto posto per Daniel Ricciardo, quinto Valterri Bottas, sesto Sainz, settimo Leclerc, che l'anno prossimo sarà in Ferrari accanto a Vettel, ottavo Perez, nono Grosjean, decimo Magnusson che lascia fuori dalla top ten Fernando Alonso alla sua ultima gara in Formula Uno.

La stagione di Hamilton e della Mercedes è stata praticamente perfetta con la Ferrari che dovrà riflettere a lungo, studiare e lavorare per ridurre il gap con la scuderia anglo-tedesca: nella prossima stagione la rossa dovrà tornare obbigatoriamente alla vittoria.

Commenti