Sport

Formula Uno, Kubica torna in pista: correrà con la Williams

Sette anni dopo il terribile incidente, Robert Kubica torna in Formula Uno, il pilota polacco correrà il prossimo Mondiale con la Williams

Formula Uno, Kubica torna in pista: correrà con la Williams

Una favola a lieto fine, Robert Kubica torna in Formula Uno, il pilota polacco sarà alla guida della Williams nel prossimo Mondiale.

Un rientro in grande stile così come lo sognava da tempo, Robert Kubica correrà il prossimo Mondiale di Formula Uno con la Williams. L'annuncio arriverà probabilmente domani in conferenza stampa ad Abu Dhabi, il pilota a breve compirà 34 anni ritorna alle gare dopo quel terribile incidente al Rally di Andora nel 2011. Un impatto spaventoso, che gli aveva quasi procurato l'amputazione del braccio destro. Da quel momento un lungo periodo riabilitativo e una difficile battaglia che non ha mai smesso di combattere, anche contro se stesso: ''All’inizio, confessa in un intervista dello scorso inverno, facevo fatica ad accettarmi soprattutto ad accettare il mio braccio. E’ brutto andare a letto la sera rifiutando una parte di te”.

Ottenuto il ruolo da terzo pilota con la Williams, ha sorpreso tutti per la capacità di addattarsi al nuovo ruolo dando una impronta imprescindibile nello sviluppo della monoposto.

Fugato ogni dubbio sulla sua tenuta fisica, il braccio avrebbe una funzionalità del 70%, secondo quanto dichiarato di recente dallo stesso Kubica, il pilota polacco si è guadagnato la fiducia della scuderia di Grove e sarà lui ad affiancare George Russell, raggiungendo l'obbiettivo, insperato per anni di tornare in Formula Uno.

Commenti