Fernando Alonso ha corso diversi gran premi in Belgio, sul circuito di Spa, questa volta però il fuoriclasse spagnolo si ricorderà tanto di questa gara visto che è stato un vero e proprio miracolato. L'ex pilota Renault e Ferrari, infatti, è stato tamponato da Nico Hulkenberg al via con la sua vettura che è letteralmente decollata sulla testa di Charles Leclerc che è stato anch'egli fortunato dato che non è successo niente.
Per Alonso, tra l'altro, si è trattato anche di un déjà vu visto che sei anni fa, nel 2012 sempre sul circuito di Spa-Francorchamps si era visto passare sopra la sua testa la Lotus di Grosjean. Questa volta è stata la sua McLaren a decollare, non per colpa sua, sulla testa di un collega ma per fortuna non ci sono state conseguenze serie per nessuno. Alonso ha commentato così questo terribile impatto: "La cosa più importante è che nessuno si è fatto nulla, soprattutto Charles perché gli sono passato sopra.
Oggi abbiamo visto quanto l'Halo sia importante, questa è l'unica cosa positiva che posso rilevare. Chiaramente andare fuori alla prima curva non lo è per niente, ancora una volta qualcuno è arrivato lungo in frenata giocando a... bowling!".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.