Dopo il disastro della Ferrari, nelle qualifiche del gran premio del Giappone, Sebastian Vettel aveva voglia di riscatto: peccato che la sua gara a Suzuka sia praticamente "finita" al giro numero otto. Il campione tedesco, infatti, nel tentativo di superare il giovane Max Verstappen alla Spoon, una delle curve più insidiose del tracciato, è andato a contatto con l'aggressivo pilota Red Bull che gli ha chiuso la porta in faccia causando il testacoda di Vettel.
Il pilota Ferrari, dunque, che era partito molto bene dopo la nona posizione guadagnata ieri nelle qualifiche, divenuta poi ottava per via della penalità inflitta ad Ocon, ha subito compromesso la sua gara perdendo posizioni in pista. In tutto questo Lewis Hamilton, in pole position nella giornata di ieri, ha vinto in scioltezza l'ennesimo gran premio della stagione dando un altro segnale di forza.
Le Mercedes, soprattutto in questa seconda parte di stagione, si sono dimostrate più affidabili rispetto alla Ferrari e anche i due piloti hanno fatto meglio sia di Vettel che di Raikkonen che da luglio in poi hanno iniziato ad inanellare una serie di risultati negativi che hanno inciso pesantemente sui risultati ottenuti in pista.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.