Sport

Giudice di gara assolve Vale: "Nessun calcio a Marquez"

Javier Alonso, uno dei tre giudici della "Direzione Gara" del Gran Premio della Malesia assolve il "Dottore"

Giudice di gara assolve Vale: "Nessun calcio a Marquez"

"Marquez ha portato la situazione al limite, quello di Valentino non è stato un calcio e non c’è stato nessun insulto da parte del pilota italiano". A parlare ai microfoni di Cadena Cope, secondo quanto riportato dal "Mundo Deportivo", è Javier Alonso, uno dei tre giudici della "Direzione Gara" del Gran Premio della Malesia. "Le tante immagini che abbiamo visto ci hanno convinto che Valentino si allarga per guadagnare pista, Marc avvicina la sua Honda alla Yamaha ed è allora che Rossi si muove, ma il suo non è un calcio", spiega il direttore generale della Dorna Sports, uno tre giudici di gara a Sepang. "Non abbiamo compreso la gara e l’atteggiamento di Marquez, non ha fatto nulla di legale, però ha portato la situazione a un limite privo di senso e per
questo, anche se non ci sono giustificazioni, Rossi risponde in quella maniera. Non crediamo e non abbiamo ritenuto che Valentino meritasse una sanzione ancora più dura".

Alonso ha parlato anche di Jorge Lorenzo: "Capisco le sue ragioni e che possa pensare che Rossi meritava una sanzione maggiore", per poi smentire che Rossi abbia insultato Marquez durante la riunione con i giudici di gara. "Ero lì e posso dire di non aver mai sentito Rossi dare del ’bastardò a Marquez, c’era tensione questo sì, ma non ho sentito insulti".

Infine Alonso dice di non credere "che Valentino non si presenterà a Valencia".

Commenti