Sport

Super Ljajic salva la Roma in rimonta

Gol e assist (a Nainggolan) per il serbo che rimedia al gol lampo di Maxi Moralez

Super Ljajic salva la Roma in rimonta

Bergamo - Niente di cavalleresco, Colantuono corre da Massa e gli urla nell'orecchio mentre Nainggolan festeggia a pochi metri, dopo cinque minuti di recupero è finita, ha vinto la Roma, poteva vincere l'Atalanta, sette ammoniti, espulso Richmond Boakye, doppio giallo in pochi secondi per proteste troppo veementi quando mancava solo una manciata di secondi. Di bello l'esordio in A nella Roma di Michele Somma 19 anni, difensore ex vivaio Juventus, ammonito nel finale quando trattiene per la maglia Bianchi un metro fuori area.

La Roma soffre ma batte l'Atalanta in rimonta, segnale di livello alla Juventus e a tutto il resto del campionato, qui a Bergamo non è poca cosa portare a casa tre punti, specie se dopo 57 secondi vai sotto e dopo dieci minuti la traversa ti salva miracolosamente, quando respinge un destro di Baselli all'altezza del dischetto dopo ennesima incertezza di De Sanctis che pasticcia su una conclusione di Gomez.

Un gol dopo neppure un minuto non può essere un vantaggio meritato ma è come si è concretizzato che ha messo paura a Garcia: Raimondi raggira e ridicolizza Cole, e appoggia per Moralez che la piazza sotto la traversa, tutto velocissimo. De Sanctis deve appoggiarsi al suo palo di sinistra per restare in piedi. Colantuono era preoccupato, indisponibili Benalouane e Estigarribia, perso alla vigilia Zappacosta per affaticamento muscolare dopo la gara con l'Under. Così ha chiesto ai suoi di dare tutto subito, temendo che alla distanza l'Atalanta avrebbe pagato. Così è stato, la Roma è cresciuta lentamente ma pericolosamente e ha trovato prima il pari poi il vantaggio con due bellissime conclusioni.

Prima il pari con Ljajic, quattro gol nelle ultime sette apparizioni in serie A. Il serbo di origini bosniache al 23' parte da sinistra, si accentra, si porta dietro tutta l'Atalanta e la piazza sul secondo palo. Poi il vantaggio al 42'con Nainggolan che sfrutta un assist ancora di Ljajic. Due rasoterra in diagonale precisi e chirurgici. L'Atalanta arrembante dei primi minuti a questo punto è sparita, adesso c'è in campo una squadra che a folate pericolose si fa avanti ma rischia, pericolosissimo Florenzi sul finire della gara quando in acrobazia palleggia in area e serve Destro in netto ritardo. A quel punto l'Atalanta aveva già avuto la sua grande occasione quando De Rossi in controllo goffo in area si era fatto beffare da Moralez che poi solo davanti a De Sanctis ha calciato fuori.

Per un'ora la Roma prima con la Juventus.

Commenti