Gp Catalogna, Rossi trionfa a Barcellona

Partito dalla quinta posizione, il Dottore supera gli spagnoli e vola via. Lorenzo si ritira: urto con Iannone

Gp Catalogna, Rossi trionfa a Barcellona

Valentino Rossi trionfa nel Gran Premio di Catalogna. Al secondo posto lo spagnolo Marc Marquez (Honda), terzo l’altro spagnolo Dani Pedrosa (Honda). Quella del Dottore è stata una vera e propria impresa. valentino è partito in quinta posizione. Subito dopo il via Lorenzo ha preso la testa del gruppo. Ma dopo poche curve Rossi si è messo alle spalle sia Lorenzo che Marquez ed è schizzato via dettando i tempi della gara. La Yamaha di Rossi da quel momento non ha più abbandonato la prima posizione. Durante la gara non sono mancati i colpi di scena.

L'incidente di Lorenzo al Gp di Catalogna


A dieci giri dal termine del Gp di Catalogna di MotoGp il leader del Mondiale Jorge Lorenzo è stato messo fuori gioco. Lo spagnolo, che era davanti, è stato toccato in curva dalla Ducati di Andrea Iannone ed entrambi i piloti sono finiti a terra, chiudendo la gara. Iannone sbaglia la staccata e colpisce Lorenzo. Entrambi fuori lungo la via di fuga. L'incidente tra i due finisce sotto investigazione.

Le polemiche sulle modifiche al tracciato di Catalogna

Valentino Rossi ha gestito la gara facendo l'andatura davanti alle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa.

A quanto pare il cambiamento al circuito dopo l'incidente di Luis Salom non ha cerato problemi alla Yamaha del Dottore. dopo le polemiche seguite alle lamentele di Rossi e Lorenzo per i cambiamenti alla curva 9, la Yamaha può godersi la vittoria di Valentino. L'ennesima impresa di un campione che non tramonta mai.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica