Valentino Rossi trionfa nel Gran Premio di Catalogna. Al secondo posto lo spagnolo Marc Marquez (Honda), terzo l’altro spagnolo Dani Pedrosa (Honda). Quella del Dottore è stata una vera e propria impresa. valentino è partito in quinta posizione. Subito dopo il via Lorenzo ha preso la testa del gruppo. Ma dopo poche curve Rossi si è messo alle spalle sia Lorenzo che Marquez ed è schizzato via dettando i tempi della gara. La Yamaha di Rossi da quel momento non ha più abbandonato la prima posizione. Durante la gara non sono mancati i colpi di scena.
L'incidente di Lorenzo al Gp di Catalogna
A dieci giri dal termine del Gp di Catalogna di MotoGp il leader del Mondiale Jorge Lorenzo è stato messo fuori gioco. Lo spagnolo, che era davanti, è stato toccato in curva dalla Ducati di Andrea Iannone ed entrambi i piloti sono finiti a terra, chiudendo la gara. Iannone sbaglia la staccata e colpisce Lorenzo. Entrambi fuori lungo la via di fuga. L'incidente tra i due finisce sotto investigazione.
Le polemiche sulle modifiche al tracciato di Catalogna
Valentino Rossi ha gestito la gara facendo l'andatura davanti alle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa.
A quanto pare il cambiamento al circuito dopo l'incidente di Luis Salom non ha cerato problemi alla Yamaha del Dottore. dopo le polemiche seguite alle lamentele di Rossi e Lorenzo per i cambiamenti alla curva 9, la Yamaha può godersi la vittoria di Valentino. L'ennesima impresa di un campione che non tramonta mai.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.