Gp di Germania: prime libere e solite Mercedes, Alonso terzo

Il GP di Germania che si correrà domenica ad Hockenheim ha visto stamani la disputa della prima sessione delle prove libere, con il consueto dominio delle Mercedes, ed il terzo posto conquistato da Fernando Alonso con la Ferrari. L’altro pilota delle rosse, Raikkonen, si è classificato ottavo

Buon 3 posto della Rossa di Alonso nelle libere, peccato che poi la pole..

Anche nel Gran Premio di Germania di Formula Uno si profila un dominio incontrastato dei piloti Mercedes, Nico Rosberg e Lewis Hamilton.

Questo il responso delle prime prove libere, che si sono volte stamani sul circuito di Hockenheim, sul quale ritorna il Gp, dopo la disputa della scorsa edizione al Nurburgring. Il più veloce della prima sessione è stato il padrone di casa Rosberg, che vuol, far vedere di non risentire dello stop del precedente GP d’Inghilterra, nel quale Hamilton con la vittoria, si è riavvicinato a soli 4 punti di distacco in classifica generale.

Per il pilota tedesco un tempo di 1 minuto, 19 secondi e 131 millesimi ed un vantaggio di appena 65 millesimi su Hamilton, come di consueto molto attento nelle prime prove. Buona anche la prestazione del ferrarista Fernando Alonso, che ha occupato la terza posizione con un distacco che sfiora i 3 decimi di secondo. Dietro al pilota spagnolo il primo pilota della Red Bull, l’australiano Daniel Ricciardo, che ha preceduto ancora una volta il compagno di team, il tedesco, campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, che ha occupato la sesta posizione. Tra i due si è inserito il britannico Jenson Button, con la sua McLaren.

Il finlandese Kimi Raikkonen, secondo pilota della scuderia di Maranello, ha ottenuto l’ottavo posto, preceduto, in settima posizione, da Magnussen.

Per Raikkonen problemi alla pompa dell’acqua che lo hanno fatto rientrare subito ai box, con i meccanici Ferrari che hanno rimandato in pista il loro pilota dopo 50 minuti consentendogli di staccare il suo miglior tempo nei 21 giri percorsi, a poco più di un secondo dal capoclassifica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica