Gp Singapore: vince Vettel, terzo Raikkonen

Male le Mercedes: si ritira Hamilton. Per Vettel si tratta del terzo successo stagionale. Il ferrarista partito dalla pole, ha condotto la gara fin dal primo giro

Gp Singapore: vince Vettel, terzo Raikkonen

A Singapore trionfa la Ferrari di Vettel davanti alla Red Bull di Ricciardo e all’altra rossa di Raikkonen. Male le Mercedes: si ritira Hamilton.Per Vettel si tratta del terzo successo stagionale. Il ferrarista partito dalla pole, ha condotto la gara fin dal primo giro, nonostante per ben due volte con l’ingresso della Safety Car il suo vantaggio è stato annullato. Troppo il divario su Daniel Ricciardo, che ha chiuso con la sua Red Bull in seconda posizione. L’altra Ferrari di Kimi Raikkonen si è invece piazzata sul gradino più basso del podio. La rossa approfitta in pieno delbrutto week-end Mercedes che non è andata oltre il quarto posto di Nico Rosberg, mentre il campione del mondo Lewis Hamilton è stato costretto al ritiro. Quinto posto per Valtteri Bottas con la Williams-Renault davanti alla Red Bull di Daniiil Kvyat e alla Force India di Sergio Perez.A seguire le due Toro Rosso di Verstappen e Sainz.

A chiudere la zona punti Nasr con la Sauber. "vittoria molto sofferta con la safety car, è stata dura". Così Maurizio Arrivabene commenta ai microfoni della Rai la vittoria della Ferrari a Singapore. "Vettel è mentalmente preciso, è incredibile. Ha fatto ieri una pole, con un giro che ho visto fare solo a Senna e Reutemann.

Oggi ha confermato di essere un campione", ha aggiunto. "Sono contento anche per Raikkonen, è la conferma che abbiamo due grandi piloti e una grande macchina.Grazie a tutti i ragazzi anche a casa, sono fantastici", ha concluso Arrivabene.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica