Sport

Higuain annuncia l'addio alla Nazionale argentina: ''Il mio ciclo è finito''

Gonzalo Higuain ha annunciato l'addio all'Argentina non senza qualche polemica: ''Il mio ciclo con la Nazionale è finito, ora la vedrò da fuori per la felicità di molti''

Higuain annuncia l'addio alla Nazionale argentina: ''Il mio ciclo è finito''

Gonzalo Higuain dice addio alla Nazionale argentina, dichiarando chiuso il suo ciclo con la maglia albiceleste.

Un'esperienza con la Seleccion non sempre felice per il Pipita, condita da 75 partite e 31 gol all'attivo ma caratterizzata da prestazioni, molto spesso criticate dall'opinione pubblica argentina, che non gli ha mai perdonato i gol falliti nelle due finali perse in Coppa America e soprattutto in quella dei Mondiali 2014 contro la Germania.

Il centravanti ora in forza al Chelsea ha comunicato la sua decisione durante la trasmissione 90 Minutos in onda su Fox Sports Argentina, dichiarando: ''Il mio ciclo con la Nazionale è finito, ora la vedrò da fuori per la gioia di molti. Ho parlato con Scaloni e gli ho detto il mio punto di vista. La decisione è questa e penso che mi farà bene'', dopo di che ha aggiunto: ''Voglio godermi la mia famiglia. Quando vengo criticato stiamo male tutti e ho visto la mia famiglia soffrire molto. Sono sereno con la decisione che ho preso''.

Higuain, protagonista di un'annata da dimenticare nelle file del Milan, guarda avanti e rivolgerà i suoi pensieri soltanto alla squadra di club ma non dimentica i tanti attacchi incassati in questi anni in patria: ''Giocare una competizione ed essere in grado di giocare finali...se questo è fallire non lo so. Fallire è non raggiungere un Mondiale''.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti