Higuain cancella Nordahl: Pipita da record con 36 reti in 35 partite

Il Pipita ha realizzato il suo 36esimo gol in campionato in 35 partite giocate, frantumando il record dello svedese Gunnar Nordahl che durava da ben 66 anni.

Higuain cancella Nordahl: Pipita da record con 36 reti in 35 partite

Gonzalo Higuain entra di diritto nella storia del calcio italiano. Il Pipita, con la tripletta rifilata al Frosinone, si è portato a quota 36 reti segnate in 35 partite di campionato, frantumando il record, a girone unico, che resisteva da ben 66 anni appartenente all’attaccante svedese del Milan Gunnar Nordahl che aveva segnato la bellezza di 35 reti in 37 presenze di campionato nel 1949/1950. Higuain ha giocato complessivamente 147 partite con la maglia del Napoli, in tutte le competizioni, realizzando 94 reti totali.

Il Napoli ha disputato una stagione strepitosa: da Reina, alla difesa, al centrocampo, all’attacco fino ad arrivare al direttore d’orchestra: Maurizio Sarri.

Il vero protagonista, però, è lui, Gonzalo Higuain che ha segnato la bellezza di 36 reti delle 80 marcature complessive in campionato della squadra partenopea: quasi il 50% dei gol sono arrivati, dai piedi, dalla testa, dalle invenzioni di classe dell’ex attaccante del Real Madrid che, al momento, è uno dei cinque migliori attaccanti del mondo. Aurelio De Laurentiis sa di avere in casa un patrimonio importante e la squadra azzurra riproverà l'anno prossimo a vincere un Tricolore che manca ormai dal campionato 1989-1990.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica