Gonzalo Higuain entra di diritto nella storia del calcio italiano. Il Pipita, con la tripletta rifilata al Frosinone, si è portato a quota 36 reti segnate in 35 partite di campionato, frantumando il record, a girone unico, che resisteva da ben 66 anni appartenente all’attaccante svedese del Milan Gunnar Nordahl che aveva segnato la bellezza di 35 reti in 37 presenze di campionato nel 1949/1950. Higuain ha giocato complessivamente 147 partite con la maglia del Napoli, in tutte le competizioni, realizzando 94 reti totali.
Il Napoli ha disputato una stagione strepitosa: da Reina, alla difesa, al centrocampo, all’attacco fino ad arrivare al direttore d’orchestra: Maurizio Sarri.
Il vero protagonista, però, è lui, Gonzalo Higuain che ha segnato la bellezza di 36 reti delle 80 marcature complessive in campionato della squadra partenopea: quasi il 50% dei gol sono arrivati, dai piedi, dalla testa, dalle invenzioni di classe dell’ex attaccante del Real Madrid che, al momento, è uno dei cinque migliori attaccanti del mondo. Aurelio De Laurentiis sa di avere in casa un patrimonio importante e la squadra azzurra riproverà l'anno prossimo a vincere un Tricolore che manca ormai dal campionato 1989-1990.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.