Sport

"Ci promette di dimettersi?". Ventura dice "sì", poi smentisce

Il ct azzurro Ventura pronto a lasciare la panchina? Dice "sì". Poi smentisce tutto

"Ci promette di dimettersi?". Ventura dice "sì", poi smentisce

Il playoff ha decretato l'addio anticipato dell'Italia a questo Mondiale di Russia, con una Svezia che ha difeso il risultato ottenuto nel match d'andata, condannando gli azzurri all'eliminazione. All'indomani della partita disputata a Milano la questione a cui si cerca una risposta è quella sul futuro del commissario tenico Gian Piero Ventura.

Una domanda che gli hanno posto in tanti, ottenendo prima un cauto "devo parlarne con il presidente". Poi ci hanno messo lo zampino Le Iene, che hanno intercettato l'allenatore azzurro all'aeroporto. E allora le cose hanno preso una piega diversa. Al programma televisivo di Italia 1, dice un frammento pubblicato sui social network, Ventura è apparso rassegnato.

"Ti prego, con educazione", dice al giornalista che lo placca. Per poi sentirsi formulare quella domanda che un po' tutti vorrebbero fargli. "Si dimette o no? Ce lo promette?". E Ventura non ha che una parola per rispondere: "Sì".

Una certezza? Non proprio. La smentita ci ha messo poco ad arrivare ed è l'agenzia Ansa a scrivere come Ventura abbia chiarito in un sms: "Non ho mai detto questo".

Altrettanto laconica è la smentita della Figc, presa in contropiede, che ribadisce però che l'allenatore ufficialmente non ha ancora comunicato nulla.

Commenti