Ilaria D'Amico, che gaffe su Casillas "L'infarto al miocardio? Meglio lì che da altre parti"

La giornalista di Sky ha fatto una figuraccia dicendo che è meglio accusare un arresto cardiaco al miocardio, rispetto ad altre parti

Iker Casillas è fuori pericolo e sta bene. Dopo la grande paura di ieri, quando il portiere del Porto (ed ex storico capitano del Real Madrid) si è accasciato al suolo, in allenamento, colpito da un infarto acuto al miocardio, così come reso noto dai medici.

Tutto il mondo dello sport e del calcio (ma non solo), ha espresso la propria preoccupazione e vicinanza al calciatore spagnolo 37enne. Qualcuno, però, commentando la brutta vicenda, ha preso una topica clamorosa.

Chi? Ilaria D'Amico. La regina di Sky Sport, infatti, è incappata in una gaffe che non è passata inosservata. Durante la serata di Champions League di mercoledì sera – quella in cui il Barcellona di Leo Messi ha sconfitto per 3-0 al Nou Camp il Liverpool – la giornalista ha dichiarato: "Adesso Iker è fuori pericolo. Poi, si è trattato di un infarto al miocardio. Una di quelle parti dove, se proprio deve succederti qualcosa, è meglio che ti succeda lì", così come riportato da Libero.

Ecco, peccato però che il miocardio sia proprio il cuore, per l'esattezza il tessuto muscolare che costituisce le pareti del cuore.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

pricar

Gio, 02/05/2019 - 12:58

non sa cos'è il miocardio???? Le cosiddette "stelle" dello spettacolo brillano sovente... ma per l'ignoranza

onurb

Gio, 02/05/2019 - 15:04

Questo succede quando si prova a invadere il campo altrui.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 02/05/2019 - 15:41

la "signora" è un pacco raccomandato!