Sport

Insigne è l'oro di Napoli: gli azzurri battono 2-1 l'Udinese

Il Napoli espugna il Dacia Stadium battendo l'Udinese per 2-1. La doppietta di Lorenzo Insigne proietta gli azzurri al quarto posto a quota 24 punti

Insigne è l'oro di Napoli: gli azzurri battono 2-1 l'Udinese

Il Napoli di Maurizio Sarri fatica tanto contro l'Udinese di Gigi Delneri ma alla fine riesce ad espugnare il Dacia Stadium portandosi a casa una vittoria fondamentale. La sfida si è decisa nel secondo tempo con gli azzurri che si sono imposti per 2-1 con la doppietta di Lorenzo Insigne che si è finalmente sbloccato in campionato. Il primo gol è arrivato su assist dalla destra di Callejon, mentre nella seconda marcatura c'è la complicità di Widmer che con un grave errore spalanca la porta al numero 24 azzurro che non ha dato scampo a Karnezis.

Quando la partita sembrava in ghiaccio in favore del Napoli, al 59' Perica, di testa, l'ha riaperta e gli azzurri hanno dovuto soffrire fino al 94 per aver la meglio dei padroni di casa che non hanno mollato fino alla fine. Con questa vittoria la squadra di Sarri si porta al quarto posto a quota 24 punti, a meno uno dal Milan che sarà impegnato domani sera nel derby contro l'Inter e meno due dalla Roma seconda che giocherà sul campo dell'Atalanta.

I bianconeri di Udine, invece, restano fermi a quota 15 in classifica.

Commenti