Sport

Inter: via agli esuberi Botta e Schelotto al Chievo, per Guarin si aspetta l'offerta giusta

Nella trattativa per la cessione di Botta e Schelotto dall'Inter al Chievo, si è vicini alla stretta finale. Nella giornata di domani probabilmente arriveranno le firme sui contratti, dopo che la società di Thohir ha dato il via libera ai due giocatori per parlare con la società veronese. In partenza anche Guarin e Kuzmanovic

Scjelotto e Guarin, 2 partenti in casa Inter
Scjelotto e Guarin, 2 partenti in casa Inter

L'Inter sfoltisce la rosa, con Erik Thohir e Mazzarri che sono d'accordo su un numero di 25 giocatori a disposizione del tecnico. Il Chievo ha bisogno di rinforzi, ed ecco quindi pronta per la chiusura una doppia operazione con Ruben Botta ed Ezequiel Schelotto che si trasferiranno a Verona. L'accordo tra le due società era già stato trovato, ed adesso la società lombarda ha concesso ai due Argentini di parlare con il Chievo per trovare l'accordo sull'ingaggio. Le firme dovrebbero arrivare domani, con i due Sudamericani che potrebbero già essere schierati nella prima di campionato.

Per Schelotto si era fatto vivo in precedenza anche il Parma, che aveva cercato di inserire il giocatore nella trattativa con l'Inter per Biabiany, che però è rimasta sempre in standby, e quindi sarà Eugenio Corini a poter disporre dell'orundo azzurro, insieme al connazionale Botta, che, stando a quanto dichiarato dal suo agente, ha scelto il Chievo, proprio per trovare maggiore impiego in campionato.

Per arrivare a quota 25 giocatori in rosa, l'Inter deve effettuare anche altre cessioni, e mentre si continua a fare il nome di Guarin, che darebbe modo all'Inter di incassare anche una cifra da reinvestire, anche Kuzmanovic non è sicuro di rimanere alla corte di Mazzarri, e per lui si sono fatte vive due società della Premier League, con una offerta di circa 4,5 milioni di euro.

Il Colombiano è tornato sul mercato dopo la "quasi cessione" del mercato invernale alla Juventus, ma chiaramente l'Inter non ha intenzione di svenderlo, e le offerte giuste per la società milanese sembrano non arrivare.

Commenti