Sport

Un contatto tra Inter e Conte?

Steven Zhang e Beppe Marotta vogliono portare Conte all'Inter per il dopo Spalletti. L'ex Juventus e Chelsea, però, ha sparato alto sull'ingaggio chiedendo 10 milioni di euro a stagione

Un contatto tra Inter e Conte?

Mancano ancora sette partite al termine del campionato e l'Inter si avvia a conquistare un posto in Champions League data la posizione favorevole in classifica. I nerazzurri hanno ritrovato brillantezza e risultati e nelle prossime giornate potrebbero dare l'accelerata decisiva per blindare il terzo posto dagli attacchi di Atalanta, Milan, Roma e Lazio. Luciano Spalletti si è detto sereno ma a fine stagione ci sarà un avvicendamento in panchina: secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Steven Zhang e Giuseppe Marotta avrebbero già avviato i contatti con Antonio Conte. L'ex allenatore di Juventus e Chelsea è il prescelto per riportare in alto l'Inter anche se la sua richiesta per l'ingaggio pare essere stata molto alta: 10 milioni di euro netti a stagione, ovvero quanto gli aveva garantito Abramovich al Chelsea nella primavera del 2017.

Conte è in causa con il club inglese e nelle prossime settimane saprà se avrà vinto l'aspra battaglia economica e di principio nei confronti di Roman Abramovich: in ballo ci sono circa 23 milioni di euro. Conte accetterebbe di buon grado di approdare all'Inter ma per ora sta prendendo tempo anche perchè ci sono altri club interessati a lui come la sua ex squadra, la Juventus. Difficilmente, però, il club bianconero lascerà partire Allegri a meno di clamorose debacle e brutte figure in Champions League. Infine, sull'ex ct della nazionale italiana, ma più defilato, ci sarebbe anche il Milan dato che a fine stagione, e con ogni probabilità, cambierà allenatore soprattutto se i rossoneri non si piazzeranno in Champions League.

L'Inter, però, è sicura di avere in pugno Conte visti i buoni rapporti tra il leccese e Marotta e visto che ha necessità di dare un segnale forte alle avversarie: magari con un ingaggio più contenuto e spalmato su più stagioni.

Commenti