Inter e Juventus non si fanno male: finisce 1-1 al Meazza

L'Inter e la Juventus non si fanno male nel big match della 34esima giornata di Serie A. Al gol di Nainggolan ha risposto CR7: con questo pareggio i nerazzurri salgono a quota 62 punti, a più quattro sulla Roma quarta

Inter e Juventus non si fanno male: finisce 1-1 al Meazza

L'Inter di Luciano Spalletti gioca una buona partita contro la Juventus di Massimiliano Allegri e, soprattutto nel primo tempo, mette alle corde in diversi frangenti i bianconeri che però alla fine sono riusciti a strappare un pareggio. Al gran gol di Nainggolan, infatti, realizzato al 7' del primo tempo, ha risposto CR7 al 62' con un gran tiro di sinistro. La sfida è stata equilibrata e ben giocata a viso aperto da ambo le parti e questo pareggio per l'Inter è importante anche se la vittoria avrebbe dato maggior vigore alla classifica dei nerazzurri che salgono a quota 62 punti in classificia, a più quattro sulla Roma quarta e a più sei su Milan e Atalanta che domani giocheranno contro Torino e Udinese. La Juventus, invece, sale a quota 88 punti, a più 21 dal Napoli di Ancelotti.

L'Inter parte fortissimo e al 6' è già pericolosa con Bonucci che anticipa Vecino di testa. Passa un minuto e l'Inter passa in vantaggio con la fucilata dalla distanza di Nainggolan che buca Szczesny. I nerazzurri al 12' sfiorano il 2-0 con Icardi che sollecita alla parata il portiere polacco. Al 13' de Vrij stacca bene di testa ma l'ex portiere della Roma blocca in presa sicura. Bernardeschi calcia alto al 28' e un minuto dopo Icardi ci prova da due passi ma Matuidi si immola. Icardi la mette alta di testa al 30' e un minuto dopo CR7 la calciat alto da buona posizione.

Nella ripresa la Juventus chiede il rigore al 48' per il contatto Cuadrado-Brozovic, ma per Banti non c'è niente. Perisic sfiora il gol al 57' e al 61' è CR7 a mettere paura ad Handanovic. Passa un minuto e il portoghese segna l'1-1 con un grande tiro di sinistro che lascia di sale il portiere sloveno. Asamoah rischia l'autorete al 69' e al 70' Perisic scambia bene con Icardi e spara in porta: para Szczesny. Emre Can calcia da fuori area di destro su assist di Cuadrado e la palla sfiora la traversa. Pereira va vicino al colpaccio al 90' con Pereira che la mette fuori al 90' da pochi passi.

Il tabellino

Inter: Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (80' Joao Mario), Nainggolan (74' Borja Valero), Perisic; Icardi (82' Lautaro Martinez)

Juventus:

Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (48' Spinazzola); Emre Can, Pjanic, Matuidi (60' Kean); Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi (86' Pereira)

Reti: 7' Nainggolan (I), 62' Cristiano Ronaldo (J)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica