Sport

Inter e Lazio lanciano la sfida alla Juventus: ecco i calendari a confronto

La Lazio di Inzaghi avrà solo il campionato da affrontare mentre Inter e Juventus hanno anche Coppa Italia, Champions ed Europa League da dover onorare

Inter e Lazio lanciano la sfida alla Juventus: ecco i calendari a confronto

La lotta scudetto si sta facendo sempre più appassionante con Inter e Lazio che hanno approfittato del passo falso della Juventus sul campo del Verona per agganciare e tallonare la Vecchia Signora che ormai da otto anni dominia il campionato di Serie A. I biancocelesti hanno vinto per 1-0 sul campo del Parma, mentre i nerazzurri hanno domato per 4-2 in rimonta il Milan e così facendo stanno tenendo apertissima la lotta al tricolore.

Tra le tre squadre, però, ce n'è una più "fortunata" delle altre dato che potrà concentrarsi solo sul campionato: la Lazio di Simone Inzaghi infatti è uscita dall'Europa League e dalla Coppa Italia e potrà preparare al meglio le partite. Inter e Juventus, invece, sono ancora impegnate in Europa e Champions League con Conte e Sarri che si augurano di andare avanti il più possibile, con i bianconeri soprattutto che sognano di riportare a Torino la coppa dalle grandi orecchie che manca da ormai 24 anni.

Gli impegni della Juventus

Da qui al 1 marzo, giorno del derby d'Italia contro l'Inter, la Juventus avrà due partite "morbide" contro le ultime due della classifica ma prima ci sarà il match di Coppa Italia contro il Milan di Pioli. Il 13 febbraio, infatti, i bianconeri giocheranno l'andata delle semifinali al Meazza mentre domenica 16 febbraio ospiteranno in campionato il Brescia. Sabato 22 febbraio altro turno "facile" contro la Spal al Paolo Mazza di Ferrara, mentre il 26 febbraio ci sarà l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione di Rudi Garcia. Il ciclo si chiuderà proprio domenica 1 marzo con il derby d'Italia contro l'Inter.

Tour de force Inter

Dopo il derby al cardiopalma di ieri sera l'Inter tornerà in campo mercoledì 12 febbraio contro il Napoli di Gattuso in Coppa Italia, mentre domenica 16 febbraio ecco lo scontro diretto con la Lazio di Inzaghi. Giovedì 20 febbraio ci sarà l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Ludogorets e domenica 23 si disputerà Inter-Sampdoria. Tre giorni prima dello scontro diretto contro la Juventus ecco il ritorno contro il Ludogorets in Europa League.

Lazio senza pensieri

Chi non dovrà pensare né ad Europa League, né a Coppa Italia è la Lazio che avrà solo tre partite di campionato da giocare da qui a sabato 29 febbraio. Si parte con la decisiva sfida contro l'Inter di Conte, all'Olimpico. Mentre la settimana successiva i biancocelesti giocheranno in casa del Genoa di Davide Nicola. Il mini-ciclo si chiuderà con Lazio-Bologna con la squadra di Mihajlovic che si sta comunque dimostrando ostica contro tutte le squadre del campionato

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti