Radja Nainggolan è stato uno dei grandi colpi estivi dell'Inter ma fino a questo momento il belga, complici i tanti infortuni e una condizione fisica che tarda ad arrivare, sta faticando a prendere in mano le redini della squadra. L'ex Roma ha messo insieme 13 presenze tra campionato e Champions League ed ha realizzato tre reti, due in campionato contro Bologna e Genoa e una in Coppa contro il Psv Eindhoven. Il 30enne di Anversa, però, ha saltato davvero poche partite ma in campo non sembra avere lo stesso vigore fisico ammirato quando vestiva le maglie della Roma e del Cagliari.
Nainggolan è dovuto uscire al 44' del primo tempo contro il Tottenham per un affaticamento muscolare e per il riacutizzarsi di un problema pregresso alla caviglia, come detto da Spalletti durante le interviste nel post partita. I tifosi dell'Inter non vedono l'ora di poter ammirare il vero Ninja anche se in questo momento si stanno chiedendo se in realtà il vero affare l'abbia fatto la Roma con l'ingaggio del giovanissimo Zaniolo, inserito come contropartita dai nerazzurri pe arrivare al belga.
La stagione è ancora lunga con il belga che salterà la trasferta di domenica contro la "sua" Roma per tornare a disposizione, e al top, il 7 dicembre contro la Juventus: Spalletti e i tifosi si augurano finalmente di vedere il vero Radja già a partire dal derby d'Italia.
Posto che: 1) la stagione è ancora lunga; 2) se tornassimo indietro nel tempo, avrei il medesimo entusiasmo... Ma è così improprio dire che con lo scambio #Nainggolan-#Zaniolo l'affare lo ha fatto la Roma? #Inter #TottenhamInter #UCL
— Raffaele Campo (@CampoRaffaele) 28 novembre 2018
Qualcuno ha lo scontrino di #Nainggolan? Dovrebbe essere ancora in garanzia.#TottenhamInter
— Vito A. Amendolara (@VitoAlAmen) 28 novembre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.