Sport

Inter-Juventus, si scalda il derby d'Italia per tre obiettivi di mercato

Inter e Juventus si daranno battaglia per tre obiettivi comuni: i centrocampisti di Tolosa e Brescia Todibo e Sandro Tonali e per il difensore della Sampdoria Andersen

Inter-Juventus, si scalda il derby d'Italia per tre obiettivi di mercato

L'Inter a stretto giro di vite metterà definitivamente sotto contratto Giuseppe Marotta che andrà a far parte del nuovo management del club di Corso Vittorio Emanuele. I nerazzurri, almeno sulla carta, sembrano i più accreditati per poter buttare giù dal trono la Juventus che sta dominando in Italia ormai da sette anni e mezzo. L'Inter, però, dovrà dimostrare con i risultati di poter detronizzare la Vecchia Signora e il derby d'Italia tra i due club si svilupperà non solo su rettangolo di gioco ma anche in sede di mercato dato che diversi obiettivi sono comuni.

Inter e Juventus, infatti, hanno messo nei propri radar il giovanissimo centrocampista del Brescia, il classe 2000 Sandro Tonali. Il ragazzo farà il suo esordio, a soli 18 anni, con la maglia dell'Italia grazie a Roberto Mancini che questa sera lo farà giocare contro gli Stati Uniti. Non solo Tonali, dato che sul taccuino di Paratici e della nuova coppia Ausilio-Marotta ci sono anche il difensore danese della Sampdoria Andersen, l'attaccante esterno della Fiorentina Federico Chiesa e Jean-Clair Todibo, il promettende centrocampista classe '99 in forza al Tolosa, in Ligue 1.

La Juventus ha bisogno di svecchiare un po' la difesa, mentre in casa nerazzurra è il futuro di Milan Skriniar a tenere banco: per il fair play finanziario l'Inter potrebbe trovarsi costretta a cedere un big in estate: in uscita potrebbe esserci proprio uno tra il difensore slovacco, o in alternativa Ivan Perisic.

Commenti