Sport

Inter, Marotta non ci sta: "Abbiamo subito un danno enorme"

Giuseppe Marotta ha espresso il punto di vista dell'Inter sul rigore concesso da Abisso alla Fiorentina: "Abbiamo subito un danno notevole, che speriamo non sia irreparabile nell'economia di questa stagione. Sarebbe davvero grave"

Inter, Marotta non ci sta: "Abbiamo subito un danno enorme"

Il giorno dopo Fiorentina-Inter le polemiche non si sono affatto placate, anzi sono aumentate. I nerazzurri si sentono defraudati di una vittoria ormai in tasca per la decisione dell'arbitro Abisso di concedere il rigore alla Fiorentina, al minuto 101, per un presunto fallo di braccio di D'Ambrosio. Luciano Spalletti, forse troppo a caldo, si è scagliato contro Fabio Caressa e gli ospiti della consueta trasmissione di Sky, in onda domenica sera: Uno è tifoso di un'altra squadra e dice quello che gli conviene. Non potrebbe essere niente, altro che mani, è petto e basta. Voi andate avanti con i 'potrebbe essere': Fernandes è rigore, D'Ambrosio no e non accetto i condizionali. È davanti agli occhi di tutti. Se l'arbitro va a rivederlo al monitor, non può vedere qualcosa che gli altri non vedono".

C'era, invece, attesa per le parole dell'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta. L'ex dirigente della Juventus, interpellato dai giornalisti presenti al Premio Facchetti ha spiegato: "Abbiamo subito un danno notevole, che speriamo non sia irreparabile nell'economia di questa stagione. Sarebbe davvero grave. Soprattutto si è consumato nell'epilogo della gara, che aveva preso una china ben definita. Il grande rammarico che ho è che come movimento calcistico abbiamo investito molto su questo strumento perché aiutasse a ridurre gli errori degli arbitri. L'uso deve essere razionale, ma davanti a una situazione del genere dove si confonde oggettività e soggettività rimango deluso per lo sforzo fatto per introdurre questo strumento.

Il Var serve per valutazioni oggettive, e oggettivamente nessuno avrebbe potuto indicare nel gesto di D'Ambrosio un gesto che ha portato il giocatore a colpire con la mano. E' incredibile, questo è l'errore più grosso e grossolano da quando c'è la Var, anche perché l'arbitro era a breve distanza"

Commenti