Sport

Inter: sogno Lavezzi per Mazzarri, ma Thohir lavora anche al nuovo stadio

Uomini mercato nerazzurri al lavoro per il grande colpo di fine mercato. Thohir, intanto, pensa anche a organigrmma societario e nuovo stadio

Di nuovo insieme la coppia Lavezzi-Mazzarri?
Di nuovo insieme la coppia Lavezzi-Mazzarri?

Nella serata di mercoledì il Presidente dell'Inter sarà nel capoluogo milanese per presiedere un vertice di mercato, nel quale verranno studiate le strategie per gli ultimi decisivi giorni di questo calciomercato estivo.

La società mira sia a sfoltire la rosa a disposizione di Mazzarri, il quale ha chiesto che si arrivi dai 29 giocatori attualmente a sua disposizione ad un numero di massimo 25, sia a garantire al tecnico livornese quei rinforzi che sono necessari per rendere la squadra del tutto competitiva. Il nome in cima alla lista dei dirigenti interisti è ancora quello di Lavezzi, giocatore che con Mazzarri ha fatto ottimamente a Napoli. Per arrivare all'Argentino bisognerà però piazzare Guarin allo Zenit (con i Russi che non sono disposti, per ora, a venire incontro alle richieste dell'Inter) ed Alvarez, per il quale però nessuna squadra si è ancora concretamente fatta avanti. Se Lavezzi dovesse rimanere un sogno del mercato estivo, la dirigenza potrebbe decidere di ripiegare su Firmino, giocatore simbolo dell'Hoffenheim, o su uno tra Biabiany e Andrè Ayew. Tuttavia, per il Brasiliano la società tedesca pretende una cifra giudicata troppo alta dall'Inter, mentre gli altri due giocatori, non sembrano convincere la società nè far impazzire i tifosi.

II mercato non è l'unico motivo per cui Thohir, che ripartirà nella serata di domenica, è in procinto di giungere a Milano. Il magnate thainlandese ha intenzione di fare il punto sulla situazione economica del club e di ufficializzare l'ingresso negli organigrammi della società del nuovo Amministratore Delegato, quel Michael Bolingbroke ben conosciuto dalle parti dello United.

Infine è previsto un summit anche per quel che concerne il progetto del nuovo stadio.

Commenti