Istruttoria dell'Antitrust sulle offerte Sky e Dazn

L'Authority per la Concorrenza ha avviato due istruttorie su Sky e Dazn per alcune presunte condotte commerciali scorrette

Istruttoria dell'Antitrust sulle offerte Sky e Dazn

L'Authority per la Concorrenza ha avviato due istruttorie su Sky e Dazn per alcune presunte condotte commerciali scorrette che avrebbero violato i diritti dei consumatori. Nel mirino dell'Autorità sono entrati anche i metodi di pubblicizzazione del prodotto che "in assenza di adeguate informazioni sui limiti dell'offerta relativi alle fasce orarie", avrebbero indotto alcuni clienti a fare delle scelte "poco consapevoli".

Inoltre sempre l'Authority accusa Sky di presunte condotte "aggressive" verso i clienti che erano già abbonati al pacchetto calcio. Per quanto riguarda invece il gruppo Perform che gestisce Dazn viene rilevata una condotta pubblicitaria poco trasparente rispetto allo slogan "quando vuoi, dove vuoi". Secondo l'Autorità sarebbero state omesse le limitazioni "tecniche" che potrebbero rendere difficoltosa la fruzione del servizio.

Inoltre vengono rilevate anche delle criticità sulla promessa del primo mese gratuito. Di fatto, sottolinea l'Authority il cliente sottoscrive comunque un contratto con un rinnovo che si attiva in automatico. La mossa della Autorità è arrivata dopo la segnalazione da parte di alcuni utenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica