Sport

Juan Jesus attacca la stampa: "Non lascio l'Inter, basta inventare le storie"

Il difensore brasiliano è all'Inter dal gennaio del 2012 ed ha messo insieme 142 presenze ed una rete. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e il club lo valuta una cifra compresa tra gli otto e i dieci milioni di euro

Juan Jesus attacca la stampa: "Non lascio l'Inter, basta inventare le storie"

Juan Jesus è all’Inter dal gennaio del 2012 e in quattro anni e mezzo ha messo insieme 142 presenze ed una rete con la maglia nerazzurra. Questa, però, è stata la stagione più nera per il difensore brasiliano che non è stato molto preso in considerazione da Roberto Mancini che gli ha sempre preferito la coppia Murillo-Miranda, facendolo giocare soprattutto esterno sinistro. Il classe 91, compirà 25 anni il prossimo 10 giugno, è cresciuto nelle giovanili dell’Internacional di Porto Alegre ed era arrivato all’Inter, per 3,8 milioni di euro, come un predestinato. In realtà, Juan Jesus è stato molto discontinuo in questi anni, ha alternato buone prestazioni a pessime partite, e non è mai riuscito ad imporsi come titolare.

Il suo nome, in questi mesi, è stato spesso accostato a diverse squadre italiane e straniere, ma lo stesso Juan Jesus non ci sta ad essere trattato come un pacco postale e dal proprio profilo Twitter ha attaccato la stampa, colpevole secondo il difensore brasiliano, di inventare notizie di mercato sul suo conto: "Mettete di meno della vostra opinione personale e più professionalità, grazie. È da anni sempre la stessa cosa e nella fine non succede mai niente. Forse non siete bravi abbastanza a trovare notizie e creano storie". L’Inter lo valuta almeno 8-10 milioni di euro e il suo contratto con la società nerazzurra scadrà il 30 giugno del 2018.

La verità è che Ausilio ha messo nel mirino Bruma del Psv Eindhoven, coetaneo di Juan Jesus, e se dovesse arrivare, per espressa richiesta di Mancini, lo spazio per il brasiliano si assottiglierebbe ancora di più e un suo addio all’Inter sarà dunque scontato.

Commenti