Sport

Juve, Dani Alves si sfoga su Twitter: "Lasciatemi in pace ca...!"

Il terzino brasiliano della Juventus sembra sempre più destinato a cambiare maglia. Su Twitter si sfoga contro i giornalisti: "La mia carriera sarebbe una gaffe? Lasciatemi in pace!"

Juve, Dani Alves si sfoga su Twitter: "Lasciatemi in pace ca...!"

Mentre radiomercato lo avvicina sempre di più al Manchester City del suo vecchio allenatore Guardiola, il terzino della Juventus Dani Alves continua a far discutere. La telenovela che lo riguarda si arricchisce oggi di una nuova puntata registrata direttamente su Twitter. Rispondendo a un cinguettio del profilo di PremiumSportHD, che lo accusava dell'ennesima "gaffe social", l'ex giocatore di Siviglia e Barcellona ha risposto in maniera poco diplomatica: "Ok, allora la mia storia è una gaffe? Che m... questi sensazionalisti. Lasciatemi in pace! Ca..."

Nel suo tweet, PremiumSportHD si riferiva alla foto postata dal brasiliano sul suo profilo Instagram: fotoo dove si vedono le scarpe utilizzate durante la finale di Champions League vinta dal Barcellona contro la Juventus, quando Alves indossava la maglia blaugrana.

L'uscita infelice di Dani Alves si va ad aggiungere alla lunga serie di polemiche degli ultimi giorni: l'invito plateale rivolto a Dybala di andarsene via "per migliorarsi ancora di più", poi il videomessaggio rivoltogli da Higuain che assomigliava più a un invito al congedo che a un semplice "ciao", fino all'attacco arrivatogli direttamente da Dalma Maradona, la figlia del Pibe de oro: "Chieda ai brasiliani chi è mio padre" la frase della ragazza, in risposta a un post di Dani Alves che si sbilanciava su Diego parlandone come un "non modello".

Una sfilza di gaffes che potrebbero rappresentare la pietra tombale sulla permanenza in bianconero del terzino brasiliano. Secondo radiomercato Dani Alves sarebbe vicinissimo ad approdare al Manchester City del suo mentore Pep Guardiola.

La trattativa è già a buon punto e lo confermano le quote dei bookmakers d'oltremanica, che danno a 1.30 il suo passaggio ai Citizens. Tanto per intenderci, puntanto 10 sterline sul suo trasferimento al City se ne guadagnerebbero appena 3: un indicatore evidente della probabilità che l'affare possa andare in porto a breve.

Dani Alves lascerebbe la Juventus dopo una sola stagione. Voci provenienti da Torino parlano di una risoluzione del contratto imminente. Dunque il brasiliano si svincolerebbe a parametro zero e sarebbe libero di firmare per il Manchester City.

Sbarcato in Italia a parametro zero, la stagione del terzino brasiliano è stata un saliscendi continuo tra ottime prestazioni in Champions League - condite anche da alcuni gol importanti - e scialbe partite di campionato.

Commenti