Sport

Juve, la protesta dei tifosi: niente trasferta a Madrid

Caos dopo gli arresti scattati per 12 capi ultrà bianconeri: "Il silenzio è la miglior risposta che si può dare a ciò che sta accadendo"

Juve, la protesta dei tifosi: niente trasferta a Madrid

Continua il caos in seguito agli arresti scattati nei confronti di 12 capi ultrà della Juventus. Il questore di Torino ha già avvertito che la partita contro l'Hellas Verona potrebbe essere a forte rischio: "Era una partita già che presentava criticità a prescindere dall'operazione di oggi. Ora si possono ipotizzare ulteriori criticità perché non si escludono reazioni ma soprattutto di tipo dimostrativo". Ora si aggiunge anche la protesta: i tifosi bianconeri non prenderanno parte alla trasferta di Madrid, in programma stasera alle ore 21.00 in occasione del match contro i Colchoneros.

Lo sciopero

Come riportato dal Corriere dello Sport, l'iniziativa sarebbe stata intrapresa dopo che la Procura di Cuneo ha cambiato il capo d'imputazione da istigazione al suicidio a omicidio relativamente alla morte dell'ultrà Raffaello Bucci. Per la formazione della Vecchia Signora si prospetta dunque una serata tutt'altro che semplice: la compagine di mister Sarri dovrà fare i conti con un Wanda Metropolitano disertato dai suoi stessi sostenitori.

Su Facebook si legge la posizione di Tradizione, uno dei gruppi colpiti: "Non scrivete nulla sui vari social di questa vicenda. Come ci è stato insegnato, questo è il momento di stare in silenzio. Questa è la miglior risposta che si può dare a ciò che sta accadendo".

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti