Sport

Juventus, altro infortunio per Marchisio: starà fuori un mese

Dopo il can-can sul suo possibile trasferimento al Milan, il "Principino" colpito da un problema al ginocchio: out tra le 3 e le 4 settimane

Juventus, altro infortunio per Marchisio: starà fuori un mese

Brutte notizie per la Juventus e soprattutto per Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero, negli ultimi giorni al centro dell'attenzione mediatica per le voci di mercato che lo accostavano al Milan, ha rimediato un fastidioso problema al ginocchio che lo costringerà a star fuori tra le 3 e le 4 settimane. Lo ha comunicato la società bianconera con un bollettino medico pubblicato sul sito ufficiale.

La notizia dell'infortunio di Marchisio arriva nel momento migliore per il "Principino" che, dopo essere rimasto in panchina nella sfida di Supercoppa italiana contro la Lazio, era tornato tra i titolari nella convincente vittoria di campionato contro il Cagliari.

Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali ad opera del dottor Cugat, a Barcellona, da cui "è emersa la necessità che Marchisio venga sottoposto a terapie specifiche e a un lavoro di rinforzo muscolare", come si legge nel report.

Negli ultimi anni Marchisio è stato tormentato dagli infortuni. Quest'anno, la sua avventura in bianconero era riniziata sotto i migliori auspici, nonostante qualche indiscrezione lo avesse messo al centro di un presunto affare di mercato tra Juventus e Milan. Voci che lo stesso centrocampista bianconero aveva messo a tacere con un post pubblicato su Instagram.

Con l'infortunio del "Principino", il cui rientro è previsto alla fine di settembre, la Juve perde un anello importante della catena di centrocampo.

Fortunatamente per i bianconeri, l'arrivo di Matuidi consente a mister Allegri di non stravolgere l'assetto tattico della squadra, potendo continuare a giocare con il 4-2-3-1 o lanciando il 4-3-3 con Pjanic, Khedira e Matuidi.

Commenti