Cristiano Ronaldo non finisce mai di stupire. Il fuoriclasse portoghese è arrivato quest'estate alla Juventus con entusiasmo e voglia di dimostrare di essere ancora il migliore in assoluo. Il 34enne di Funchal è stato il fiore all'occhiello della campagna acquisti bianconera con i tifosi della Vecchia Signora in visibilio per il suo ingaggio e con i supporter delle altre squadre preoccupati in parte e scettici dall'altro lato sull'ingaggio dell'ex fuoriclasse di Real Madrid e Manchester United. Cristiano Ronaldo è arrivato in Italia con grande umiltà, sacrificio e spirito di adattamento dato che alla sua prima stagione in Serie A non ha "patito" il cambio di campionato. CR7 è unico, inimitabile, una macchina da gol: sono 26 con la maglia bianconera in 38 presenze, più dodici assist.
Sempre presente
Cristiano Ronaldo si è fatto male con la nazionale portoghese, durante la pausa per le nazionali tra il 21 e il 26 marzo, ed ha dovuto saltare forzatamente le partite contro Empoli, Cagliari e Milan. In più, CR7 ha saltato la sfida persa contro il Genoa, il 17 marzo ma solo a titolo precauzionale e quella di oggi contro la Spal dato che martedì sera ci sarà il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax. Dal 18 agosto all'8 marzo, però, è stato sempre presente nelle 26 sfide di campionato della Juventus, in ben 25 ha giocato da titolare e per 23 volte non è stato mai sostituito. Allegri l'ha tolto a dieci dalla fine solo contro la Fiorentina e al 64' contro il Frosinone. L'unica panchina di Cristiano è stato nel match contro l'Atalanta dove è subentrato al 65 segnando anche un gol.
Campione d'Italia
Cristiano Ronaldo ha vinto il suo primo campionato di Serie A, il suo primo Tricolore che si vanno ad unire con i due campionati spagnoli vinti con il Real Madrid e i tre vinti con il Manchester United. Di sicuro la sua specialità è la Champions League, vinta cinque volte e con la sesta sfumata con la sconfitta bruciante nei quarti di finale contro l'Ajax.. Il classe '85, però, ha dimostrato di tenerci e molto al titolo nazionale dato che non si è mai risparmiato ed è ancora in corsa con Quagliarella, Zapata e Piatek per vincere il titolo di capocannoniere.
CR7 attualmente ha segnato 19 gol in 26 partite e da qui a fine stagione non dovendo nemmeno più dosare le forze per provare a vincere la Champions League, cercherà di incrementare il suo bottino per portarsi a casa la classifica dei marcatori in Serie A.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.