Sport

Juventus, Marchisio torna allo Stadium e si commuove: "Sono emozionato"

Marchisio ha assistito a Juventus-Roma e prima del match si è preso il meritato applauso dei tifosi: "Sono emozionato per quello che vi ho dato e grazie per tutto quello che voi avete dato a me"

Juventus, Marchisio torna allo Stadium e si commuove: "Sono emozionato"

In estate si è consumato uno degli addii più dolorosi della storia del calcio italiano: Claudio Marchisio, infatti, ha lasciato la Juventus dopo una vita passata in bianconero tra settore giovanile e prima squadra. Il centrocampista di Torino in maglia bianconera ha vinto tutto: sette Scudetti, quattro coppe Italia e tre Supercoppe Italiane ed ha messo insieme 389 presenze complessive condite da 37 reti. Il Principino ha deciso di lasciare per il poco spazio riservatogli da Allegri e ha scelto di andare a giocare in Russia allo Zenit di Sant Pietroburgo.

Ieri sera, però, Marchisio ha fatto un tuffo nel passato dato che ha deciso di andare all'Allianz Stadium, sua casa per diversi anni, per assistere a Juventus-Roma. Il 32enne, infatti, è sceso in campo e con la voce rotta dall'emozione ha voluto ringraziare tutti per la grande accoglienza ricevuta: "Sono emozionato per quello che vi ho dato e grazie per tutto quello che voi avete dato a me".

Marchisio si è poi recato sotto la curva per salutare tutti i tifosi e per prendersi i meritata applausi per quanto fatto con la maglia della Juventus: tutto questo sotto gli occhi vigili del Presidente Andrea Agnelli e del vice Presidente Pavel Nedved che lo hanno applaudito a bordo campo.

Commenti