Sport

La Juventus perde 2-1 contro la Spal: festa Scudetto rimandata

La Juventus si fa rimontare dalla Spal di Semplici e rimanda la festa Scudetto. Se domani il Napoli non dovesse battere il Chievo, i bianconeri vinceranno il Tricolore

La Juventus perde 2-1 contro la Spal: festa Scudetto rimandata

La Juventus di Massimiliano Allegri, imbottito di seconde linee e giocatori della Primavera, perde per 2-1 in casa della Spal di Leonardo Semplici e lo fa facendosi rimontare l'iniziale vantaggio siglato da Moise Kean nel primo tempo. Nella ripresa le reti di Bonifazi e Floccari hanno ribaltato la partita permettendo così ai padroni di casa di ottenere tre punti d'oro in chiave salvezza. Alla Juventus serviva un punto per conquistare il 35esimo scudetto della sua storia ma la Spal oggi aveva motivazioni più grandi ed ha vinto rimandando così i sogni di gloria bianconeri, Domani alle ore 18 il Napoli di Ancelotti giocherà in casa del Chievo Veorna ultimo in classifica: se non dovesse vincere la Juventus vincerebbe il suo ottavo scudetto consecutivo. Allegri oggi ha fatto esordire dal primo minuto i giovani Kastanos, centrocampista, e Gozzi, difensore, mentre nella ripresa ha lasciato spazio a Nicolussi-Caviglia e Mavididi, facendo molto turnover in vista del match di ritorno di Champions League contro l'Ajax, ben più importante di quello odierno.

La Spal parte aggressiva contro una Juventus imbottita di giovani e seconde linee. Cionek anticipa Kean al 13' e al 16' ci prova Murgia ma il suo tentativo in acrobazia è debole. I padroni di casa spingono e ci provano con Murgia e Schiatteralla pur senza far male a Perin. Al 30' ecco il vantaggio della Juventus con Kean che devia, volutamente, in rete un tiro di Cancelo che probabilmente sarebbe finito tra le braccia di Viviano. I bianconeri spingono ancora e al 41' il tiro di Cancelo viene deviato in angolo al 41'. Floccari ci prova di testa al 43' e il primo tempo termina sul punteggio di 1-0 per la Juventus.

Nella ripresa la Spal parte forte con Petagna che sfiora il pareggio al 47' che arriva due minuti dopo con Bonifazi che segna di testa sull'assist di Schiattarella. Lazzari al 58' la crossa bene per Murgia che stacca di testa: para Perin. Nicolussi-Caviglia va al tiro all'improvviso al 67' ma Viviano vola e sventa la minaccia. Dybala ci prova con il sinistro al 72' ma blocca Viviano mentre due minuti dopo la Spal passa in vantaggio con Floccari che riceve palla da Murgia e buca Perin.

Il tabellino

SPAL: Viviano; Bonifazi, Cionek, Vicari; Lazzari, Missiroli, Schiattarella (70' Valdifiori), Murgia, Fares; Petagna (89' Antenucci), Floccari (84' Regini)

JUVENTUS: Perin; De Sciglio, Barzagli (81' Bernardeschi), Gozzi, Spinazzola; Cuadrado, Bentancur, Kastanos (61' Nicolussi Caviglia), Cancelo; Kean (70' Mavididi), Dybala.

Reti: 30' Kean (J), 49' Bonifazi (S), 74' Floccari (S)

Commenti