Sport

La Juventus rivuole Pirlo: sarà ambasciatore per l'estero nel 2018

La Juventus pensa seriamente ad Andrea Pirlo. Il fuoriclasse bresciano veste la maglia dei New York City dal 2015 e il suo contratto scadrà a fine 2017

La Juventus rivuole Pirlo: sarà ambasciatore per l'estero nel 2018

Andrea Pirlo potrebbe tornare alla Juventus nel 2018 nel ruolo di ambasciatore per l'estero. Secondo quanto riporta Tuttosport il club di Corso Galileo Ferraris ha tutte le intenzioni di riportare in Italia il fuoriclasse di Flero ma nelle vesti di uomo simobolo per la società bianconera. Pirlo ha il contratto in scadenza con i New York City il 31 dicembre del 2017 e potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo per dedicarsi ad una carriera dirigenziale.

Pirlo si è affermato al Milan con cui in 10 anni ha giocato 401 presenze, segnato 40 gol e vinto 2 Scudetti, una Supercoppa Italiana, 2 Champions League, due Supercoppe Europee e un Mondiale per club. Il classe 79, però, nel 2011 passò a parametro zero dai rossoneri alla Juventus e in 4 anni Pirlo ha conquistato l'ambiente bianconero con la sua classe e personalità. Con la Vecchia Signora, l'ex Inter ha vinto 4 Scudetti, due Supercoppe Italiane ed ha sfiorato la vittoria della sua terza Champions League nella finale del 2015 persa contro il Barcellona.

Il campione bresciano è rimasto molto legato all'ambinete bianconero che sta pensando proprio a lui come ambasciatore degli esteri, un po' il ruolo che ricoprì Luis Figo all'Inter qualche tempo fa.

Commenti