Sport

La Juventus si ferma a dieci: il Genoa impone l'1-1 ai bianconeri

Il gol dell'ex canterano dell'Inter Bessa ha permesso al Genoa di fermare sull'1-1, all'Allianz Stadium, la Juventus di Allegri che si ferma a quota 10 vittorie tra campionato e Champions League

La Juventus si ferma a dieci: il Genoa impone l'1-1 ai bianconeri

La Juventus di Massimiliano Allegri si ferma a quota dieci vittorie tra campionato e Champions League. I bianconeri si sono fatti imporre l'1-1 interno dal Genoa del neo tecnico Ivan Juric. Al gol del solito Cristiano Ronaldo, nel primo tempo, ha risposto Daniel Bessa nella ripresa. La Juventus ha avuto diverse occasioni per raddoppiare ma alla fine non è riuscita a dare il colpo di grazia al Grifone che è stato in partita fino alla fine ed è riuscito a trovare il gol del pareggio con l'ex Inter Bessa. Anche dopo il gol del pareggio dei rossoblù i binaconeri hanno avuto qualche chance di segnare con Pjanic e Dybala ma non sono riusciti a trovare lo spunto giusto per segnare. La Juventus sale a quota 25 punti e in caso di vittoria a Udine, il Napoli di Ancelotti potrebbe portarsi a meno quattro dalla Vecchia Signora. Il Genoa invece sale a quota 13 punti con ancora una partita da recuperare.

La Juventus parte fortissimo e si prende subito il campo contro il Genoa. Pjanic al 10' serve Cristiano Ronaldo che calcia al volo di sinistro trovando la parata di Radu. Il portoghese al 14' colpisce il palo con un colpo di testa e poi sulla ribattuta la mette alta. La Juventus passa in vantaggio al 18' con Cristiano Ronaldo che approfitta di un pasticcio di Radu per segnare il vantaggio. L'ex Real al 23' è fermato ancora una volta da Radu con un ottimo intervento mentre ancora CR7 e Mandzukic di poco non riescono a trovare il raddoppio. Sul finire del primo tempo Romulo calcia dal limite ma non trova la porta.

Nella ripresa Mandzukic viene anticipato in angolo sul più bello al 47' mentre al 50' è ancora CR7 a seminare il panico ma senza fortuna. Al 53' Piatek saggia i riflessi del connazionale Szczesny che si rifugia in angolo. Piatek al 56' fa venire ancora i brividi alla Juvnetus non trovando di poco la porta da buona posizione. Bessa al 67' gela la Juventus con un colpo di testa ravvicinato su assist di Kouamé e due minuti dopo Cristiano Ronaldo di testa la mette alta di poco e al 74' Pjanic fa tremare Radu con un tiro che per poco non centra il bersaglio grosso. Dybala al 76' calcia con un sinistro a giro piazzato che esce di poco e ancora la Joya non trova la porta all'87'.

Il tabellino

Juventus: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (71' Dybala), Matuidi; Cuadrado (59' Douglas Costa), Mandzukic (81' Bernardeschi) Cristiano Ronaldo

Genoa: Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira (79' Gunter), Romulo, Sandro, Bessa (82' Hiljemark), Lazovic; Piatek, Kouamé (85' Pandev)

Reti: 18' Cristiano Ronaldo (J), 67' Bessa (G)

Commenti