La Juventus di Massimiliano Allegri vede le streghe per oltre un tempo contro l'Empoli di Andreazzoli ma alla fine riesce a ribaltarla e vincere per 2-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, a quota sette reti in Serie A. La partita è stata tirata e combattuta dall'inizio alla fine con i toscani che avevano fatto la bocca buona frutto della rete di Caputo siglata al 29' del primo tempo. La doppietta di CR7, però, siglata tra il 53' su rigore e il 70' con un gran missile da oltre 25 metri, hanno regalato un successo preziosissimo alla Juventus che si dimostra ancora una volta una macchina da guerra implacabile. Con questi tre punti, infatti, i bianconeri salgono a quota 28 punti su 30 disponibili in dieci giornate. L'Empoli, invece, si conferma una buona squadra che sviluppa buon calcio ma che si perde sul più bello: i ragazzi di Andreazzoli restano terz'ultimi a quota sei punti in classifica con dietro solo Frosinone e Chievo Verona.
Partita bloccata nei primi dieci minuti con la monotonia che viene rotta da Pjanic al 12' con un tiro al limite dell'area che finisce fuori di poco. Alex Sandro al 25' impegna Provedel di testa e due minuti dopo Maietta rischia il clamoroso autogol. Dal possibile vantaggio della Juventus ecco quello dell'Empoli con Caputo abile ad insaccare in rete con un bel tiro di sinistro. La Juventus prova subito una reazione ma il colpo di testa di CR7 siglato al 39' si spegne tra le braccia di Provedel e si va al riposo con il vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa la Juventus entra in campo rabbiosa e al 49' Alex Sandro impegna il portiere empolese e sulla ribattuta Pjanic colpisce la traversa. Il pareggio arriva al 53', su rigore concesso per il fallo di Bennacer su Dybala: dal dischetto CR7 è implacabile. Il raddoppio al 70' sempre con Cristiano Ronaldo che segna con un missile impressionante dai 25 metri mettendo la palla all'incrocio dei pali. L'Empoli ci prova fino alla fine ma con poca convinzione e al 93' ancora Caputo per poco non fa lo scherzetto alla Vecchia Signora con un mancino che però non batte Szczesny.
Il tabellino
Empoli: Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli (69' Pasqual), Acquah, Bennacer, Traore (82' La Gumina); Krunic, Zajc (75' Ucan); Caputo.
Juventus:
Szczesny; De Sciglio (90' Barzagli), Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (80' Douglas Costa), Matuidi; Bernardeschi (66' Cuadrado), Ronaldo, Dybala.Reti: 29'Caputo (E), 53' e 70' Cristiano Ronaldo (J)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.